Notizie

Nokian espande la fabbrica USA

Nokian Tyres creerà 75 nuovi posti di lavoro presso il suo stabilimento di Dayton, Tennessee, nel 2023, poiché l’azienda mira a raddoppiare la capacità di pneumatici presso la struttura. L’azienda ha celebrato l’inizio dell’espansione della capacità, che include anche un magazzino di stoccaggio in loco, in occasione di un evento organizzato 11 gennaio alla presenza di funzionari statali, locali e aziendali.

L’espansione e il magazzino sono in linea con l’investimento originariamente annunciato da Nokian Tyres, che prevedeva che la struttura raggiungesse la piena capacità di quattro milioni di pneumatici. Il valore dell’investimento totale per i 75 nuovi posti di lavoro e per l’espansione della capacità e del magazzino originariamente pianificati è di circa 174 milioni di dollari.

Il portale delle candidature dell’azienda è aperto e le assunzioni inizieranno questa primavera. La paga iniziale varia da $ 17 a $ 21 l’ora.

Quando Nokian Tyres ha aperto la sua fabbrica in Nord America nel 2019, si è impegnata a creare 400 posti di lavoro nella contea di Rhea. Mentre l’azienda aggiunge posti di lavoro e attrezzature quest’anno alla ricerca della piena capacità che si avvicina a quattro milioni di pneumatici all’anno, sta collaborando con lo stato e la comunità per aumentare il numero totale di dipendenti a 475.

“Poiché la domanda dei nostri pneumatici cresce negli Stati Uniti e in Canada, la nostra fabbrica di Dayton ampliata fornirà ai clienti un numero crescente di prodotti sicuri e sostenibili per tutte le stagioni e per tutte le condizioni”, ha affermato Tommi Heinonen, vicepresidente delle vendite di Nokian Tyres. “Siamo felici di vedere che la fabbrica fornisce più posti di lavoro per i lavoratori nordamericani e più pneumatici per i conducenti nordamericani”.

Ci sforziamo di essere un datore di lavoro per cui si vuole lavorare nel sud-est del Tennessee, e questo è stato il nostro obiettivo sin dal primo giorno delle nostre operazioni”, ha affermato David Korda, direttore delle operazioni di Dayton. “Man mano che cresciamo, siamo entusiasti di offrire soddisfacenti opportunità di crescita professionale che aiuteranno anche la nostra fabbrica e la nostra azienda a crescere”.

Nokian Tyres ha anche annunciato mercoledì la costruzione di un magazzino da 600.000 pneumatici collegato alla fabbrica di Dayton, in linea con il piano di investimento originale. La struttura si unirà alla rete di nove magazzini dell’azienda negli Stati Uniti e in Canada e servirà il crescente volume di clienti. La società prevede di rendere il magazzino operativo entro la metà del 2024.

Il clima imprenditoriale del Tennessee e la forza lavoro senza pari continuano ad attrarre marchi di livello mondiale nel Volunteer State”, ha affermato il governatore del Tennessee Bill Lee. “Questi 75 nuovi posti di lavoro saranno di grande beneficio per gli abitanti del Tennessee nella contea di Rhea e in tutta la regione per gli anni a venire, e ringrazio Nokian Tyres per aver riposto la sua fiducia nel Tennessee”.

“Nokian Tyres è un partner prezioso per lo Stato del Tennessee dal 2019 e l’annuncio di oggi è la prova che la forza lavoro del nostro stato e il clima favorevole alle imprese sono chiari vantaggi quando si reclutano aziende globali nel Tennessee“, ha affermato il Commissario per lo sviluppo economico e comunitario del Tennessee, Stuart McWhorter. “Riteniamo che Dayton e la contea di Rhea continueranno a essere il luogo ideale per la crescita e il successo futuro di questa azienda”.

La fabbrica ha stabilito il record di produzione con le attrezzature esistenti nel 2022 e l’azienda ha iniziato a installare infrastrutture aggiuntive all’interno della fabbrica per raggiungere l’obiettivo di produrre fino a quattro milioni di pneumatici all’anno, una pietra miliare che prevede di raggiungere nel 2024. L’azienda produce pneumatici stagionali e all season presso la struttura, che è l’epicentro del suo piano di crescita in Nord America. L’espansione consentirà a Nokian Tyres di aggiungere pneumatici per autocarri leggeri al mix di prodotti della fabbrica di Dayton nel 2023.

Nei suoi primi tre anni di attività a Dayton, l’azienda si è guadagnata il riconoscimento per la cultura, le operazioni e la sostenibilità del posto di lavoro. Nokian Tyres è stata l’azienda dell’anno della Chattanooga Regional Manufacturers Association nel 2021 e l’azienda è stata la prima nella contea di Rhea a ricevere il prestigioso Tennessee Governor’s Environmental Stewardship Award.

“Nokian Tyres è perfetta per questa comunità e siamo entusiasti di far parte del loro viaggio”, ha affermato Jim Vincent, dirigente della contea di Rhea. “Questa espansione dimostra che Nokian Tyres è profondamente coinvolta in questa comunità e siamo lieti di averli come parte della nostra famiglia della contea di Rhea”.

L’edificio di produzione della fabbrica di Dayton è l’unico impianto di produzione di pneumatici al mondo a possedere la certificazione LEED v4 Silver e il suo edificio amministrativo certificato LEED v4 Gold è completamente alimentato dall’energia generata dai pannelli solari in loco.

© riproduzione riservata
made by nodopiano