Mercato

Continental avvia un programma di sostituzione volontaria per pneumatici auto

Continental ha annunciato oggi un programma di sostituzione volontaria che riguarda un totale di 7.219 pneumatici auto di diverse linee di prodotto. Nel mercato italiano le unità sono 411, pneumatici di ricambio che sono stati venduti o che si trovano ancora nei magazzini dei rivenditori. Oltre all’Italia, l’iniziativa di sostituzione è stata annunciata anche in Germania, Austria, Svizzera, Spagna e Francia.

I pneumatici possono subire perdite di pressione o principi di separazione nella zona della spalla che, a lungo andare, può portare a una separazione parziale o totale in zona battistrada/cintura.

Continental sta lanciando questo programma di sostituzione per evitare ogni possibile rischio per i conducenti di veicoli e gli altri utenti della strada. Ad oggi il Gruppo non ha ricevuto segnalazioni di incidenti o infortuni.

Tutti i pneumatici oggetto del programma saranno sostituiti gratuitamente.

Continental ha iniziato a informare le autorità nazionali competenti il ​​5 dicembre 2022 ed è in contatto con i propri clienti e la rete di rivenditori per dar seguito alla sostituzione volontaria. Per maggiori informazioni su come identificare gli pneumatici interessati utilizzando il loro DOT e i numeri di lotto e trovare i contatti di riferimento, consultare il sito web di Matador al link: www.Matador-pneumatici.it

I pneumatici interessati sono identificabili come segue:
Linea di prodotto: Matador MP62 All Weather EVO; misura: 195/50 R15 82H
DOT: AF MV XHPT 1722
Mould number: 224569

© riproduzione riservata
made by nodopiano