Notizie

Michelin presenta X Stacker 3 HD

Michelin ha lanciato X Stacker 3 HD per reach stacker, progettato per impieghi gravosi nei porti.

Il nuovo pneumatico, che sostituisce l’X Stacker 2 LC di vecchia generazione, limita i tempi di fermo macchina imprevisti, riducendo la necessità di sostituzione e i costi di assistenza extra per il cliente. Il suo indicatore di usura del battistrada ottimizzato consente una proiezione sicura della durata dell’usura, il che significa che gli operatori possono pianificare la manutenzione appropriata di conseguenza.

L’X Stacker 3 HD offre il 15% di durata in più in condizioni di lavoro gravoso. Consente inoltre agli stacker di percorrere distanze maggiori fino a 12 km per ora a una velocità di 25 km/h e di gestire la pressione esercitata da elevate forze in curva e curve strette.

Gli operatori portuali con flotte di grandi dimensioni di diversi reach stacker operano spesso in condizioni di carico e velocità difficili per soddisfare le loro sfide di produttività”, afferma Clifford De Jager, Technical Manager for Earthmover and Material Handling Tyres di Michelin. “La loro preoccupazione principale riguarda i tempi di fermo macchina imprevisti e sono alla ricerca specifica di pneumatici che possano aiutare ad affrontare queste sfide. Il nuovo Michelin X Stacker 3 HD fa esattamente questo.”

Michelin afferma che il pneumatico può essere utilizzato come equipaggiamento multiuso e versatile per il mercato del primo equipaggiamento ed è adatto anche per movimentatori di container pieni e carrelli elevatori pesanti.

La carcassa dell’X Stacker 3 HD combina strati di metallo, che si estendono da un tallone all’altro. La sua costruzione radiale disaccoppia le spalle laterali dal battistrada per dare un’impronta ampia, a bassa usura e stabile per offrire la migliore trazione su tutti i tipi di superficie.

Beneficia inoltre dei più recenti materiali in gomma per ridurre notevolmente l’impronta ambientale, grazie alla resistenza al rotolamento ottimizzata, che migliora l’efficienza del carburante.

Completando l’offerta di pneumatici per reach stacker di Michelin, il nuovo X Stacker 3 HD si affianca all’XZM2+ e all’X Stacker 2 nella gamma per coprire tutti gli utilizzi, dalle capacità di sollevamento inferiori ai lavori più impegnativi.

Inizialmente disponibile in una dimensione – 18.00 R25 207A5 – una dimensione aggiuntiva, 18.00 R33 214A5, è prevista a seguire in un secondo momento.

Il pneumatico, insieme al Michelin X AGX, era esposto in anteprima al TOC 2022 di Rotterdam. In quell’occasione, Boris Piol, Product Category Manager per il material handling Michelin, ha affermato: “Questo prodotto completa la nostra gamma X Stacker. E’ un prodotto realizzato appositamente per coprire lunghe distanze e per durare fino alla vera fine vita del pneumatico, offrendo le stesse prestazioni che da nuovo. In questo modo, spingiamo la produttività ai massimi livelli. X Stacker 3 HD è prodotto in Francia, vicino a Saint Etienne.

© riproduzione riservata
made by nodopiano