Publiredazionali Agro

BKT è pronta per una nuova era

Logo BKT

In un’edizione EIMA dei record, l’azienda ha lanciato ben due novità, tra cui il suo primo cingolo in gomma per l’agricoltura.

BKT si fa quindi spazio in un nuovo importante segmento di mercato

Mancava da quattro anni la “vera” EIMA e l’edizione 2022 ha battuto ogni record di pubblico con oltre 327 mila visitatori, di cui 57.300 dall’estero. Numeri che sono persino più alti dell’edizione pre-pandemia del 2018.

E anche per BKT è stata una fiera da non dimenticare, con oltre 2.000 lead generati! 

Non solo, allo stand BKT si poteva anche giocare in anteprima alla versione Platinum di Farming Simulator 22 e sono ben più di 600 i giocatori che si sono impegnati alle due postazioni disponibili. Non è un caso, quindi, che BKT abbia scelto EIMA 2022 come palcoscenico internazionale per il lancio di due importanti novità che segnano un nuovo percorso per la multinazionale. Allo stand – sempre affollato durante tutti e cinque i giorni di fiera – i visitatori hanno potuto ammirare i nuovissimi prodotti.­­­­

In primis, AGRIFORCE BK T71 che apre ufficialmente una nuova era per BKT. Si tratta, infatti, della prima serie di cingoli in gomma destinata all’agricoltura.Questo prodotto, in particolare, è destinato ai trattori di elevata potenza utilizzati per la lavorazione del terreno e per le colture in filari.

Il suo battistrada è realizzato con una mescola ad alte prestazioni per la massima resistenza a tagli, strappi e abrasioni e presenta un disegno ottimizzato che offre una trazione e un comfort di guida eccellenti. I ramponi su cui fa presa la ruota di trazione (sistema a trasmissione positiva) hanno una forma studiata per garantire la massima flessibilità. Infine, la carcassa del cingolo è rinforzata con quattro tele di cavi d’acciaio ad alta resistenza.­

Ma perché i cingoli? Perché BKT sa bene che, in alcune situazioni e a seconda degli utilizzi e obiettivi, i cingoli possono risultare più funzionali rispetto agli pneumatici. L’azienda ha scelto di entrare in questo segmento per ampliare ulteriormente il catalogo di offerta e i prodotti a disposizione degli utenti. A ogni richiesta, la sua specifica soluzione. Questa è la filosofia di BKT.

E AGRIFORCE BK T71 è solo il primo di una lunga serie di cingoli, BKT è già al lavoro per lanciarne presto di nuovi destinati anche al settore industriale e delle costruzioni. ­­­­

La seconda novità che BKT ha presentato a EIMA è AGRIMAXFACTOR, la nuova serie 70 destinata ai trattori, ideale per l’uso combinato, ovvero sia per il trasporto che per le operazioni di lavorazione del terreno.

Con AGRIMAXFACTOR, BKT risponde alla richiesta di uno pneumatico più grande.

Segni distintivi? Un disegno del battistrada migliorato dal punto di vista tecnico, con una lunghezza dei ramponi ulteriormente aumentata, un orientamento modificato degli stessi e un’angolatura ridotta, per una migliore guidabilità e un impatto più fluido sulla strada. E poi ancora: eccellente stabilità, una risposta più rapida dello sterzo e un maggiore comfort.

Inoltre, AGRIMAXFACTOR mostra, per la prima volta, il logo “E-READY”, simbolo dell’impegno di BKT per la mobilità elettrica, e che in futuro verrà esteso a tutti i prodotti che rientrano in questa categoria.

Ovviamente EIMA non poteva che essere un vero successo per BKT, questa “pioggia” di importanti novità ha attirato moltissimi visitatori e suscitato grande interesse e attenzione. Dunque, la nuova era è ufficialmente iniziata.

BKT ha già confermato – senza indugi – la propria presenza ad EIMA 2024 dove, c’è da scommetterci, ci saranno molte altre novità. L’innovazione è una storia che non finisce mai e il prossimo passo, quale potrebbe essere?

© riproduzione riservata
made by nodopiano