Truck

Qamion.com, camion usati e garantiti grazie alla partnership con Conformgest

Qamion.com prosegue nel proprio percorso di crescita come unica piattaforma web in Italia, che aggrega servizi ad alto valore aggiunto collegati alla compravendita dei veicoli industriali e commerciali usati. L’accordo con l’azienda leader piemontese Conformgest ha l’obiettivo di promuovere e far crescere attraverso il web le tutele della garanzia convenzionale – già molto diffuse e apprezzate nel settore auto – anche nel settore dei veicoli industriali e commerciali.

Qamion.com, progetto nato poco più di un anno fa, ha guadagnato in breve tempo notorietà come marketplace italiano per la compravendita di veicoli usati industriali e commerciali. Oltre ad una user experience fresca e aderente ai bisogni degli utenti professionali, ciò che rende unico il canale web Qamion.com e ne alimenta la popolarità, sia tra gli utenti acquirenti di camion che tra i dealer venditori, è il fatto di aggregare e rendere disponibili sul web non soltanto i veicoli, ma anche la vasta gamma di servizi che completano e aggiungono valore all’acquisto.

Forte dell’esperienza ultra ventennale maturata nel settore automotive, Conformgest è oggi una realtà consolidata e riconosciuta come leader nell’ambito delle garanzie convenzionali, collocandosi al 1° posto per qualità del servizio offerto e al 2° posto per fatturato. Più di recente, l’azienda piemontese si è fatta notare sul mercato italiano per aver introdotto un nuovo servizio di garanzia convenzionale che copre i guasti dei veicoli usati superiori ai 35 quintali. Questo servizio è molto importante perché aumenta la fiducia e riduce i rischi di chi acquista un camion usato e, contemporaneamente, premia i dealer virtuosi, che investono tempo e risorse nella ricerca di veicoli di qualità e nel ricondizionamento degli stessi.

Grazie a questa collaborazione, da oggi in poi gli utenti di Qamion.com potranno visualizzare e valutare i benefici e le coperture della garanzia convenzionale Conformgest su veicoli sia inferiori che superiori ai 35 quintali. Sarà poi possibile, attraverso le diverse modalità di contatto disponibili – via email, whatsapp o telefono – fissare un appuntamento e approfondire ogni ulteriore dettaglio dell’offerta Conformgest, per poi finalizzare l’acquisto del mezzo selezionato, completo di garanzia, direttamente con il venditore in concessionaria.

Giuseppe Marotta, founder e general manager di Qamion.com, dichiara: “si tratta di un ulteriore passo fondamentale, dopo la recente partnership con FCA Bank, nel nostro percorso di digitalizzazione della compravendita dei veicoli industriali e commerciali in Italia. Siamo molto contenti della possibilità di mettere a disposizione dei nostri utenti l’innovativo servizio di garanzia sui pesanti, e siamo anche molto lieti di farlo con un’azienda come Conformgest, che ha come noi, nel suo DNA un’autentica voglia di crescere e innovare aggiungendo valore sia ai clienti che ai dealer”.

Corrado Pinzano, founder e CEO di Conformgest aggiunge: “la garanzia convenzionale per i mezzi superiori ai 35 quintali è un’innovazione importante per il settore della compravendita dei veicoli industriali in Italia. In questa fase, c’è bisogno di comunicarne bene il contenuto e i benefici sia ai clienti finali che ai dealer. In questo senso, Qamion.com è l’ecosistema ideale che ci permette di raggiungere in un colpo solo, tramite il web, tutti gli attori principali della filiera”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano