Fiere

SaMoTer – Verona 6-9 maggio 2026

La 31ª edizione di SaMoTer, il salone dedicato alle macchine per costruzioni, ha registrato nel 2023, in cinque giornate di manifestazione, più di 40mila visitatori specializzati, da 91 nazioni, con Germania, Spagna e Francia ai primi tre posti per numero di arrivi e presenze anche da Asia, Africa, Nord e Sud America.

Business, innovazione, internazionalità e formazione sono state le cifre della manifestazione, che ha riunito, in fiera a Verona, 536 aziende espositrici di cui 115 arrivate dall’estero, da 23 paesi, con il ritorno anche di grandi player del comparto come CGT Caterpillar e Hitachi.

La 31ª edizione di SaMoTer si è svolta con un forte focus sull’adozione delle nuove tecnologie nel mondo construction, per renderlo sempre più competitivo e sostenibile. I visitatori hanno potuto così vedere all’opera le macchine del futuro nella nuova area espositiva dinamica al debutto quest’anno: il Cantiere digitale, parte del progetto del SaMoTer LAB.

Oltre che sugli affari, protagonisti di oltre 500 incontri b2b fissati dalle aziende con più 106 top buyer stranieri da 36 paesi selezionati da Veronafiere e ICE-Agenzia, SaMoTer si è confermata una fiera di contenuti, con più di 80 iniziative formative e attività educational realizzate con partner tecnico-scientifici di alto profilo.

La prossima edizione di SaMoTer è in programma dal 6 al 9 maggio 2026.

Per ulteriori informazioni: http://www.samoter.it/

© riproduzione riservata
made by nodopiano