Notizie

Aeolus approva un piano di investimenti da 610 milioni di yuan per uno stabilimento OTR

Nella riunione del consiglio di amministrazione del 10 novembre scorso, Aeolus ha approvato un progetto con un investimento totale di 610 milioni di yuan (circa 82,93 milioni di euro) nella sua base produttiva a Jiaozuo, in Cina. L’azienda prevede di aumentare la capacità di produzione annuale di 80.000 pneumatici attraverso il rinnovo di uno stabilimento la produzione di pneumatici giganti e pneumatici radiali per le costruzioni in uno stabilimento rinnovato. Il periodo dei lavori dovrebbe essere di 18 mesi.

Aeolus ritiene che il progetto sia favorevole all’ottimizzazione della sua struttura del prodotto, in linea con il mercato e lo sviluppo del settore dei pneumatici. Non molto tempo fa, la base di produzione dell’azienda di pneumatici a Jiaozuo ha lanciato il primo pneumatico OTR gigante da 63 pollici. Pertanto, è probabile che Aeolus prenda i pneumatici OTR come strategia di sviluppo futura e partecipi attivamente a questo segmento di mercato.

Aeolus ha annunciato la valutazione di impatto ambientale del progetto sul suo sito web ufficiale nell’agosto 2022. Le informazioni pubbliche mostrano che tra gli 80.000 pneumatici della nuova capacità produttiva aggiuntiva, sono inclusi 6.000 pneumatici giganti con una dimensione superiore a 49 pollici. Aeolus ha anche affermato che il progetto utilizzerà le strutture di produzione esistenti e non coinvolgerà nuovi terreni o fabbriche.

© riproduzione riservata
made by nodopiano