Notizie

La piattaforma di formazione online GS Yuasa Academy disponibile in tutta Europa, Italia compresa

GS Yuasa, il principale produttore mondiale di batterie, ha lanciato la sua pluripremiata piattaforma di formazione sulle batterie online GS Yuasa Academy in tutta Europa. Il programma, che è l’esclusivo e unico centro di formazione per batteria, ora ha contenuti in spagnolo, tedesco, italiano e svedese ed è disponibile online su academy.gs-yuasa.eu/it.

Con i marchi di batterie Yuasa e GS, GS Yuasa Academy è stata lanciata per la prima volta in inglese nel 2019 ed è il primo strumento del suo genere per una formazione completa online sulle batterie. Con l’obiettivo di migliorare il servizio clienti, ridurre i resi in garanzia e massimizzare il potenziale del business delle batterie, offre più di 20 corsi certificati su misura per diverse funzioni lavorative.

Fornisce informazioni preziose e si rivolge a professionisti che non possono prendersi un giorno libero dall’officina per partecipare alla formazione di persona. I corsi della piattaforma, in formato video dinamico, forniscono lo stesso livello di conoscenza ed esperienza della formazione vissuta in un ambiente più tradizionale e possono essere avviati e interrotti su qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento.

Juan Ignacio Egea, amministratore delegato di GS Yuasa Battery Iberia, ha dichiarato: “La reazione all’accademia GS Yuasa è stata fantastica. I nostri clienti sono rimasti colpiti dall’ampia gamma di corsi offerti, dal modo in cui questi argomenti relativi alle batterie sono suddivisi in moduli facili da seguire e dal fatto che alla fine di ogni corso si ottienga un certificato scaricabile. L’accademia è stata lanciata nel 2019 in Inghilterra e da allora abbiamo formato migliaia di utenti. La comprensione delle batterie è essenziale per tutti i tecnici per garantire che le batterie siano conservate, applicate e montate correttamente. Avevamo già un programma completo di formazione in atto, ma la GS Yuasa Academy offre formazione leader del settore ad un vasto numero di workshop”.

“Questa esperienza gratuita della GS Yuasa Academy migliora la risposta dei nostri clienti e delle officine che installano le nostre batterie. È progettata per aiutare le aziende a crescere migliorando il servizio clienti, riducendo i resi in garanzia e massimizzando il potenziale del business delle batterie. I risultati di una recente indagine tra i tecnici di officina evidenziano la reale necessità di una formazione completa. Il 62% dei partecipanti intervistati non sapeva quale fosse lo stato di carica e di salute della batteria e il 52% non conosceva i motivi per i quali i guasti alle batterie sono più frequenti in inverno. Questi risultati hanno rivelato alcune significative lacune di conoscenza, coerenti con quanto spesso vediamo nei nostri corsi di formazione in officina”.

GS Yuasa ha identificato programmi di apprendimento personalizzati su misura per ruoli specifici del settore. Ogni modulo del corso richiede solo pochi minuti per essere completato e gli utenti possono lasciare il sito e riprendere da dove avevano interrotto in qualsiasi momento.

Con relatori motivanti e grafica chiara per facilitare l’apprendimento, la GS Yuasa Academy spiegherà anche le gamme di prodotti leader di mercato di GS Yuasa, comprese le loro caratteristiche , vantaggi principali, i processi di produzione, le informazioni sulle specifiche di etichettatura e ciò che distingue queste gamme dalla concorrenza.

Ci sono più domande a scelta multipla durante il corso, così le persone possono riflettere sul loro apprendimento e verificare la loro comprensione mentre procedono. Al termine di ogni corso si otterrà un certificato scaricabile che dovrà essere stampato come prova di certificazione in tale ambito.

La GS Yuasa Academy è stata progettata anche pensando ai grandi distributori, rivenditori, aziende automobilistiche e altre organizzazioni. Il sistema aiuta le organizzazioni a massimizzare il potenziale di business gestendo e monitorando l’apprendimento di team di qualsiasi dimensione. Può essere personalizzato in base alle esigenze aziendali con funzionalità di facile utilizzo per i team manager, come il caricamento collettivo del team, dashboard sui progressi, report scaricabili e percorsi di apprendimento dedicati.

In qualità di leader di mercato nelle batterie per autoveicoli, industriali e moto, GS Yuasa è orgogliosa di avere questa piattaforma innovativa in tutta Europa. La GS Yuasa Academy aiuterà ad aumentare le vendite, ridurre i reclami in garanzia, risparmiare denaro, evidenziare le opportunità di vendita e garantire che le batterie escano dallo scaffale nelle migliori condizioni possibili.

© riproduzione riservata
made by nodopiano