Notizie

BLE & Tesla: nuove funzionalità per Alcar TECH600

A novembre 2022 Alcar, in collaborazione con Bartec, produttore leader del mercato di dispositivi diagnostici TPMS, ha rilasciato il nuovo aggiornamento software 5.2., scaricabile gratuitamente dalla piattaforma TPMS Desktop. Con l’aggiornamento, tutti i dispositivi Alcar TECH600 saranno in grado di rilevare e testare tutti i sensori BLE (bluetooth) di nuova generazione presenti sui veicoli Tesla.

Alcar ha introdotto già a primavera 2022, Alcar Sensor BLE, un sensore TPMS aftermarket per Model 3 e Model Y e prossimamente anche per Tesla Model S e Model X. Con il nuovo aggiornamento della Bartec, Alcar sta espandendo il range di servizi offerti ai propri clienti e completando il servizio offerto per i sensori TPMS BLE e il dispositivo di programmazione Alcar TECH600.

Il vantaggio decisivo della nuova funzione è che importanti parametri come la pressione, la temperatura, il codice ID e lo stato della batteria possono essere rilevati velocemente.

Sven Müller, Sales Director TPMS Alcar Wheels, ha dichiarato: “Con questo aggiornamento, Alcar e Bartec hanno fatto un ulteriore passo avanti, assicurando al dispositivo diagnostico TECH600 la posizione di leader del mercato aftermarket”.

Alcar Sensor BLE funziona esattamente come il sensore OE Tesla e non richiede programmazione. Come per i sensori OE, il sistema riapprende automaticamente i sensori durante la guida.

Configuratore Alcar TPMS

Alcar Webshop offre ai propri clienti disponibilità aggiornate al minuto e il nuovo Configuratore TPMS.

Tutte le informazioni sono facilmente accessibili e sono visibili importanti note sui veicoli e sui sensori OE. Sono inoltre disponibili tutte le informazioni di service kit, valvole di ricambio e procedure di riacquisizione veicoli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano