Notizie prodotti

Dai cingoli ai nuovi pneumatici agricoli, passando per lo sport e il metaverso: BKT si racconta a 360° ad EIMA

Quella di BKT ad EIMA 2022 è una presenza davvero a tutto tondo. La multinazionale indiana ha deciso di mostrare a 360° ai visitatori il proprio mondo e le proprie passioni fatte di pneumatici, agricoltura, sport, mondo digitale e futuro.

Infatti, BKT continua a rafforzare la propria awareness presso le nuove generazioni, mettendosi in gioco ed esplorando il digitale, e lo fa attraverso Farming Simulator e Virtual Experience, due diverse attività tutte da provare presso lo stand BKT (Hall 36 Stand B/1).

Per Farming Simulator, celebre gioco di simulazione agricola dell’editore e sviluppatore Giants Software, sono presenti due diverse postazioni dove giocare in anteprima all’edizione Platinum di Farming Simulator 22, che verrà lanciata il 15 novembre.

Ogni partecipante potrebbe portare a casa un regalo speciale: grattando una cartolina i partecipanti hanno la possibilità di vincere la versione classica di Farming Simulator 22, scegliendo se riceverlo per il pc, per l’Xbox o per la Playstation.

BKT è tra i protagonisti del celebre gioco, avendo messo a disposizione dei gamer alcuni dei propri pneumatici best seller per equipaggiare i trattori e macchinari agricoli virtuali delle maggiori case produttrici al mondo presenti nel gioco.

I premi in palio sono però numerosi, i fortunati partecipanti, grattando una cartolina, potranno anche vincere il pallone ufficiale della Serie BKT, oltre a tanti premi firmati BKT.

Restando nel mondo virtuale, allo stand BKT si può anche accedere al Metaverso della BKT Land attraverso due postazioni dedicate. Tramite il proprio avatar, si ha la possibilità di esplorare un ambiente carico di stimoli e informazioni: sono infatti presenti tre showroom completi di tutte le gamme prodotto, suddivisi nei tre segmenti di posizionamento del brand (Agriculture, OTR, Industrial), e quattro ambienti tematici dedicati a Sponsorships, BKT Network, Fan ed Events.

Ma i prodotti BKT sono più reali che mai e si possono toccare con mano allo stand.

EIMA è la vetrina perfetta per presentare l’assoluta novità di BKT: il cingolo in gomma Agriforce BK T71, un inedito segmento per la multinazionale, messo a punto con l’intenzione di offrire un’alternativa agli pneumatici. A seconda delle situazioni e degli utilizzi, i cingoli, infatti, possono risultare più adatti degli pneumatici, e viceversa. È questa flessibilità di pensiero e questa “apertura” che ha consentito a BKT di creare una delle più ampie gamme di pneumatici specializzati del mondo, con tantissime alternative tra cui scegliere il prodotto perfetto per le proprie esigenze. Ora anche in formato cingolo.

E ancora, BKT porta all’EIMA la nuovissima serie 70 di pneumatici, AgrimaxFactor, che rappresenta l’ultima frontiera in termini di tecnologia ed estetica. Riportando per la prima volta il logo “E-READY”, simbolo che sottolinea l’impegno di BKT per la mobilità elettrica, AgrimaxFactor è perfetto per equipaggiare i trattori sia nelle attività di trasporto sia per la lavorazione del terreno. Sarà un nuovo formidabile alleato dei lavoratori capace di garantire eccellente stabilità e guidabilità grazie al design esclusivo del battistrada.

Ma non è tutto, perché BKT non è completa senza lo sport, un mondo con cui condivide moltissimi valori, come il fairplay e il gioco di squadra, e nel quale si inserisce grazie a una serie di partnership attive in molte discipline sportive. Presso lo stand, un video con filmati emozionali e una teca con i tre trofei MVP Silver, MVP Gold e Coppa Nexus della Serie BKT – campionato di calcio che BKT sponsorizza dal 2018 – simboleggia la passione e l’entusiasmo della multinazionale per questo sport così amato soprattutto in Italia.

Nello stand dedicato all’EIMA c’è quindi tutta l’anima, la passione e la grinta di BKT che va dall’agricoltura e arriva fino allo sport. L’obiettivo è uno solo: vincere in ogni campo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano