Notizie

Intermot: visitatori ed espositori dimezzati rispetto all’ultima edizione

Intermot, la fiera internazionale moto e scooter di Colonia, si è conclusa domenica 9 ottobre 2022 e l’ente fiera ha parlato di successo, annunciando 500 tra espositori e brand e circa 100.000 visitatori provenienti da 75 paesi. Il commercio internazionale ha rappresentato circa il 20% dei visitatori totali partecipanti a Colonia, di cui oltre il 30% proveniva dall’estero.

Il confronto con l’edizione 2018, l’ultima pre-pandemia, è tuttavia significativa: erano state annunciate 1.041 aziende produttrici di mezzi a due ruote di 40 Paesi. Il 66% degli espositori arrivava dall’estero e i visitatori sono arrivati a Colonia in 220.000 da almeno 100 Paesi. Circa il 24% dei visitatori era professionale e di questi il 35% arrivava da fuori Germania. Lo spazio espositivo è stato di circa 180.000 m², di cui circa 68.000 outdoor.

Dopo un’interruzione di quattro anni a causa della pandemia, il mondo delle due ruote è tornato a Colonia e la risposta dei visitatori sottolinea quanto sia importante una piattaforma di settore, soprattutto in circostanze difficili. I consumatori e gli addetti ai lavori non vedevano l’ora di poter tornare a frequentare le fiere, sperimentare e toccare da vicino i prodotti, in particolare i prodotti lifestyle carichi di emozioni come motociclette e scooter. L’umore tra i partecipanti alla fiera era molto buono: si poteva intuire che al settore mancava lo scambio di idee in fiera.”, è il riassunto condiviso di Oliver Frese, Chief Operating Officer di Koelnmesse, e Reiner Brendicke, General Manager della German Motorcycle Industry Association e.V. (IVM).

La prossima edizione di Intermot sarà dal 1 al 6 ottobre 2024 a Colonia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano