Agricoltura

Contototerzisti dell’anno, ecco i vincitori

A Eima International sesta edizione del premio, organizzato dalla rivista “il Contoterzista” di Edagricole in collaborazione con la Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani (Cai Agromec).

La categoria degli agromeccanici è in continua evoluzione ed è sempre più strategica nel settore primario. Per valorizzare il mondo del contoterzismo e per premiare gli agromeccanici più innovativi è nato il premio Il Contoterzista dell’Anno, organizzato dalla rivista “Il Contoterzista” di Edagricole in collaborazione con la Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani (Cai Agromec).

A Eima International si è tenuta oggi la cerimonia di assegnazione dei premi della sesta edizione relativa all’anno 2022. Come nelle precedenti edizioni, sono stati sei i premi assegnati per ciascuna delle seguenti categorie: Innovazione, Agricoltura di precisione, Donne, Giovani, Diversificazione e Filiera. Segmenti in cui si sono particolarmente distinti gli agromeccanici premiati

Ecco i vincitori delle diverse categorie

  • Diversificazione: Lorenzo e Stefano Zoboli (Nonantola-Modena)
  • Donne: Daniela Giuliodoro (Ancona)
  • Filiera: Gianluca e Michele Turco (Lesina-Foggia)
  • Giovani: Stefano Monticini (Arezzo)
  • Innovazione: Carlo, Luigi e Michele Pea – Gruppo Pea (Verolavecchia-Brescia)
  • Precision Farming: Claudio Spagnoli (Castelgoffredo-Mantova)

Inoltre, per la prima volta, è stata premiata un’associazione dei contoterzisti che si è particolarmente segnalata per l’attività sindacale a sostegno della categoria. Il premio 2022 è andato a Apimai Ancona.

© riproduzione riservata
made by nodopiano