Vettura

Omni United annuncia la strategia EV con il marchio Radar

Omni United ha annunciato la sua strategia per i pneumatici dedicati ai veicoli elettrici, a continuazione anche dei piani per la sostenibilità e la produzione a emissioni zero, iniziati nel 2013 con il marchio Radar Tyres.

La strategia EV dell’azienda prevede un duplice approccio: una prima fase con gamme compatibili con i veicoli elettrici e una seconda fase con una gamma speciale dedicata ai veicoli elettrici.

FASE 1 – Range compatibile con veicoli elettrici

La fase 1 prevede che l’azienda renda molte gamme di pneumatici compatibili con i mezzi elettrici. Questi prodotti vengono progettati per offrire una minore resistenza al rotolamento per una migliore autonomia del veicolo, una maggiore resistenza all’usura vista l’elevata coppia EV e più sicurezza, grazie al miglioramento della frenata sul bagnato e caratteristiche di manovrabilità migliorate. Queste migliorie verranno applicate ai pneumatici Radar Tyres già esistenti, tra cui le gamme Dimax R8+ e RPX 800-E disponibili in Europa e Asia. Queste linee di prodotto sono attualmente in fase di test e dovrebbe essere lanciate nei mercati di destinazione contemporaneamente nel 1° trimestre del 2023.

FASE 2 – Gamma speciale dedicata ai veicoli elettrici

Omni United lancerà, con il suo marchio di punta Radar Tyres, una nuova gamma di pneumatici premium per i veicoli elettrici, che saranno progettati in collaborazione con la design house italiana GFG Style.

Questa nuova gamma EV soddisferà tutti i requisiti chiave del segmento elettrico, come offrire una ridotta resistenza al rotolamento, che ha un impatto diretto sull’autonomia del veicolo, capacità di carico più elevate per accogliere i pesi aggiuntivi dei pacchi batteria, l’uso di una mescola migliorata per far fronte all’usura generata dall’elevata coppia del veicolo e livelli di rumorosità ridotti per un maggiore comfort.

Questa nuova linea presenterà un modello estivo e sarà lanciata nel 2023 per il mercato europeo in 16 dimensioni, che vanno da 18″ a 21″.

“Omni United ha sempre adottato un approccio unico e lungimirante alla sostenibilità con il marchio Radar Tyres, che è il primo ad essere prodotto a emissioni zero dal 2013″, ha affermato GS Sareen, Presidente e CEO, Omni United. “Mentre l’industria automobilistica sta facendo passi da gigante verso un futuro più sostenibile, vogliamo continuare a investire in una causa, in cui crediamo da più di un decennio. Non solo vogliamo che i nostri rivenditori e consumatori abbiano accesso a soluzioni di mobilità sostenibile, ma ci teniamo anche a sottolineare l’importanza di un prodotto che soddisfi le crescenti esigenze del mercato dei veicoli elettrici, sfruttando al contempo stile e design all’avanguardia”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano