Gommisti

L’importanza dei pneumatici nella revisione – Cassano relatore in un webinar di Federipsettori

Cosa e come controllare dei pneumatici in occasione delle revisioni? Il tema è davvero molto importante e, per questo, FederIspettori ha organizzato e invitato, come relatore, ad un webinar gratuito, che si terrà il 24 novembre sera, Massimo Cassano, già noto ai lettori di PneusNews.it per le tante pubblicazioni tecniche rivolte al settore gommisti e autoriparazione, nonché formatore in corsi tecnici su pneumatici e assetto ruote. L’evento didattico online si intitola “L’importanza degli pneumatici nella revisione dei veicoli” e toccherà molti argomenti, tra cui anomalie e usure, dinamica del veicolo e banchi prova freni.

L’organizzatore del webinar è l’associazione FederIspettori (www.federispettori.org), nata nel 2020 per tutelare e riqualificare la revisione e la figura professionale dell’Ispettore Tecnico. Nello specifico, l’obiettivo primario di Federispettori è il riconoscimento della categoria, non solo da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (che nel frattempo ha già previsto un apposito registro legittimandone di fatto la figura professionale), ma anche da parte del Ministero del Lavoro. Il nuovo inquadramento contrattuale comune a tutti gli Ispettori tecnici dovrà tenere presente sia dell’alto grado di competenza e formazione  richiesto per accedere al ruolo che delle  responsabilità penali connesse all’esercizio della funzione pubblica.

Il Consiglio direttivo di Federispettori è composto da Diego Brambilla (segretario nazionale), Roberto Frixione (Presidente), Lino Di Pasquale (vice Presidente), Luca Patrick Monticone (ruolo amministrativo- gestionale), Mirko Ortolani (responsabile coordinamento).

Il webinar, rivolto principalmente agli Ispettori/responsabili dei centri di revisione, ma anche ai gommisti, autoriparatori, ingegneri del veicolo, meccatronici, si terrà giovedì 24 novembre 2022, dalle ore 20 alle 22.30 (per dar modo a tutti di terminare la giornata lavorativa in tranquillità).

Possono partecipare solo coloro che effettueranno l’iscrizione come indicato sulla locandina, in numero massimo di 100 persone.

I testi di riferimento del corso tecnico e non solo, sono: “Riparazione e revisione dei veicoli” e “Difetti degli pneumatici” di Massimo Cassano, che si possono acquistare, per l’occasione, ad un prezzo scontato del 15%, inserendo nel carrello spesa il codice sconto (la parola da inserire nel buono sconto è mega15) sul sito dell’editore Sandit.
www.sanditlibri.it, oppure scrivendo a: cassanomassimo@virgilio.it, indicando il titolo del libro e l’indirizzo completo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano