Gommisti

GripDetective: condividere per vendere

Perché non condividere sui social media la notizia che un pneumatico che vendete nel vostro negozio ha vinto un test comparativo? Oppure una nuova promozione lanciata dal brand che distribuite? Forse perché non sempre è facile trovare del materiale (testi e foto) che sia affidabile, liberamente condivisibile e soprattutto non comporti tanto lavoro. Mantenere vive le pagine social e siti è, infatti, un’attività fondamentale, ma che non deve rubare troppo tempo, soprattutto in stagione, alla vendita e al servizio al cliente.

Certo, in genere, queste informazioni le leggete su PneusNews.it, che è però una testata dedicata ai professionisti e non ai consumatori: ci possono quindi essere, a volte, delle informazioni – come, ad esempio, i margini – che il consumatore finale non dovrebbe leggere.

Forse non sapete, però, che esiste anche GripDetective.it, una piattaforma di notizie dedicate proprio ai consumatori, che appartiene al nostro gruppo editoriale e che serve per guidare l’automobilista alla scelta delle gomme, ma anche per aiutare i gommisti a informare correttamente i loro clienti o potenziali clienti. Come? Condividendo liberamente – non ci sono vincoli di copyright – gli articoli sui siti o sui canali social (copiando e incollando il link all’articolo), un’attività che va fatta non solo ogni tanto, ma con costanza, seguendo quotidianamente Gripdetctive.it.

Qualche esempio? Ecco alcuni articoli recenti, che potrebbero farvi guadagnare qualche ‘like’ e magari anche qualche cliente:

Quanti km durano i pneumatici 4 stagioni?

Test Tyre Reviews: i migliori invernali per il 2022/2023

Pirelli Cinturato Winter 2 miglior pneumatico invernale per Auto Bild e Tyre Seeker, consigliato da Tyre Reviews

I consigli dell’esperto per far durare di più i pneumatici invernali

Goodyear Vector 4Seasons Gen-3 vince il test pneumatici 4 stagioni di Auto Bild

La nostra piattaforma b2c GripDetective continua a crescere: nel 2021 le visite al sito sono arrivate vicino ai 2 milioni, con tempi medi sulla pagina di oltre 4 minuti. Gli articoli più letti sono, senza il minimo dubbio, quelli relativi ai test pneumatici, alle recensioni di prodotto e altri articoli che, in definitiva, rappresentano la ricerca di informazioni pre-acquisto. Questa attività oggi è diventata fondamentale per il consumatore finale, con le ricerche che per la stragrande maggioranza iniziano su google e sui social media, prima di arrivare in officina. GripDetective.it serve proprio a questo e la maggior parte degli articoli sono scritti proprio in modo che siano condivisibili sui siti e sulle pagine social di gommisti e officine.

Condividere gli articoli di GripDetective ha, quindi, una doppia importanza: da un lato informare il cliente finale, magari con un articolo sulla vittoria di un test da parte di un pneumatico in vendita presso il vostro negozio, dall’altro mantenere vive le vostre pagine social con informazioni utili e interessanti.

Come seguire Gripdetective per scegliere quali articoli condividere?

Whatsapp

  • aggiungere alla lista di contatti il nostro numero +39 350 594 4542. ATTENZIONE: è importante salvare il numero, altrimenti non si ricevono i messaggi!
  • inviarci un messaggio WhatsApp con testo NEWS ON (se non compare il numero nella rubrica, aggiornarla)
  • La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta. Il servizio è attivo.

Telegram

Se volete ricevere le news su Telegram, è ancora più facile: CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Facebook

Il link alla pagina Facebook di GripDetective

Newsletter

(Non hanno la stessa frequenza di PneusNews, ne vengono mandate un paio l’anno. Per essere sempre sintonizzatio su GripDetective è meglio seguire i social media e/o i canali WhatsApp/Telegram)

EMAIL busta 25 pxl

INVIA UNA EMAIL, anche vuota, con la quale autorizzi la redazione di GripDetective al trattamento dei dati forniti ai fini della prestazione del servizio, in conformità a quanto previsto dall’art. 13 del D.Lgs n. 196/2003 e dal regolamento europeo GDPR, all’indirizzo: info@gripdetective.it

OPPURE

Compila il form a questo link

© riproduzione riservata
made by nodopiano