Notizie

Hella Pagid aumenta la gamma di pinze freno senza deposito cauzionale

Lo specialista del frenante Hella Pagid sta ulteriormente ampliando la sua gamma di pinze freno senza deposito cauzionale per l’aftermarket indipendente con 110 codici, per arrivare a 222; la copertura è cresciuta da 4.400 a 8.200 veicoli.

Oltre ai consolidati prodotti “reman”, cioè le pinze freno rigenerate con deposito cauzionale, Hella Pagid offre dal 2018 una gamma senza deposito per un gran numero di veicoli, dimostrandosi apripista nel settore. Il deposito cauzionale presenta una serie di sfide per ricambisti e officine. Oltre ai costi legati al processo e al capitale vincolato per gli articoli con deposito, sono soprattutto le capacità di stoccaggio dei pezzi usati a costituire un ulteriore problema.

La gamma ampliata a marchio Hella Pagid, conosciuta come “Pinze freno senza deposito” offre ai clienti un’alternativa alle pinze rigenerate.

“Il nostro obiettivo è quello di rendere l’attività quotidiana dei nostri clienti la più semplice ed efficiente possibile”, afferma Franziska Tormöhlen, Product Manager di Hella Pagid. Ecco il motivo per cui i distributori e le officine di Hella Pagid hanno la possibilità di scegliere tra pinze rigenerate con deposito e una gamma estesa di nuovi ricambi senza deposito. Con questi ultimi, le officine possono smaltire i vecchi componenti immediatamente quando sostituiscono le pinze freno, beneficiando di una qualità testata.

“Ci assicuriamo che tutte le pinze freno della nostra offerta non solo soddisfino ma anche superino i criteri e le specifiche validi in tema di processi produttivi, test di prodotto e qualità dei prodotti, tutti sottoposti a audit”, afferma Thomas Gorkow, Director of Product Management & Marketing di Hella Pagid. “E ciò significa che le due gamme possono essere combinate in modo eccellente, consentendo alle officine di poter offrire ai propri clienti la scelta tra le due proposte da un unico fornitore.”

Un altro aspetto positivo legato ai ricambi senza deposito è il loro bell’aspetto e la dotazione di kit di accessori di qualità. Oltre al grasso, alle parti in gomma e alle viti, sono inclusi i bulloni guida, evitando così lunghe pulizie e costosi acquisti aggiuntivi. “Ogniqualvolta si sostituiscono le pinze freno, raccomandiamo di cambiare anche i bulloni guida. Ciò assicura che il meccanismo di scorrimento della pinza flottante funzioni perfettamente e che le pastiglie si usurino uniformemente senza produrre rumore. Ecco perché forniamo da subito alle officine un pacchetto completo di accessori,” conclude Gorkow.

© riproduzione riservata
made by nodopiano