Notizie

Yokohama in OE sulla nuova Mazda CX-60

Yokohama ha annunciato che fornirà i suoi pneumatici Advan V61 e Geolandar X-CV come primo equipaggiamento a Mazda Motor Corporation per l’uso sul nuovo SUV crossover della casa automobilistica, il MAZDA CX-60, le cui vendite sono state lanciate in Europa, Giappone e altri mercati nel settembre 2022.

Le dimensioni dei pneumatici forniti sono, per l’Advan V61, 235/60R18 103V e 235/60R18 107V e per il Geolandar X-CV 235/60R18 103H.

Advan V61

Il pneumatico Advan V61 fornito come OE è un pneumatico ad alte prestazioni del flagship brand di Yokohama. Il pneumatico contribuisce alle prestazioni di guida superiori della Mazda CX-60 offrendo una guida confortevole e silenziosa. Inoltre, l’Advan V61 è altamente resistente all’usura e mostra un’eccezionale resistenza all’aquaplaning grazie a prestazioni di aderenza sul bagnato superiori. Il pneumatico raggiunge anche una bassa resistenza al rotolamento, caratteristica generalmente considerata incompatibile con le caratteristiche precedentemente elencate.

Il Geolandar X-CV rappresenta una nuova dimensione nei pneumatici fuoristrada che Yokohama Rubber ha sviluppato per soddisfare lo standard M+S (fango e neve) per SUV crossover ad alte prestazioni, che negli ultimi anni si sono sempre più concentrati sulle prestazioni e sulla manovrabilità ad alta velocità. Oltre a fornire una maneggevolezza superiore e una guida confortevole, il Geolandar X-CV è in grado di affrontare le condizioni stradali più difficili.

I pneumatici forniti come OE per la Mazda CX-60 sono stati sviluppati su misura per questo veicolo, abbinando disegno del battistrada, profilo e struttura del pneumatico alle caratteristiche del veicolo, utilizzando la tecnologia HAICoLab (acronimo di “Humans and AI ColLaborate”) di Yokohama Rubber, un framework di sviluppo basato sull’intelligenza artificiale che mira a promuovere nuove scoperte e innovazione digitale fondendo l’ispirazione e la creatività umana con l’enorme capacità di elaborazione dei dati dell’IA.

Geolandar X-CV

Per ottenere grande silenziosità, è stata ottenuta una sequenza toni ottimale utilizzando il calcolo evolutivo (algoritmi genetici), una delle tecnologie incorporate in HAICoLab. Le tecnologie innovative applicate nello sviluppo dei pneumatici si basano su nuove conoscenze ottenute raccogliendo dati reali e virtuali generati dalle simulazioni e quindi utilizzando le funzioni di previsione, analisi e ricerca dell’IA.

Dotata di eccezionali prestazioni ambientali e di sicurezza che soddisfano gli standard della società moderna, la Mazda CX-60 è un SUV di medie dimensioni che consente al conducente di godersi non solo la guida di tutti i giorni, ma anche lunghe percorrenze in autostrada. Inoltre, il team Mazda ha accettato la sfida di portare il design Kodo – Soul of motion a nuovi livelli, esprimendo robustezza e raffinatezza nella sua forma, utilizzando il senso giapponese del design che valorizza l’armonia con la natura.

© riproduzione riservata
made by nodopiano