Mercato

È mancato Rob Henderson

L’industria internazionale dei pneumatici ha perso un altro attore di lunga data, Rob Henderson, che è morto improvvisamente all’età di 73 anni.

Henderson era andato in pensione poco meno di due anni fa, nel dicembre 2020, dopo 50 anni di carriera, durante i quali ha ricoperto ruoli dirigenziali per alcune importanti aziende di pneumatici. Aveva iniziato in Regno Unito presso ATS, prima di passare a Tyre Factors, WS Tyremasters e poi Stapletons Tyre Services.

La crescente esperienza di Rob nel settore gli è poi valsa la posizione di UK & European general manager del gruppo Al Dobowi con sede a Dubai, che distribuisce i brand Westlake e Infinity. Era poi passato a Stamford Tyres di Singapore, come Brand Manager internazionale per il loro marchio Firenza.

Negli ultimi sette anni della sua carriera, Henderson ha collaborato con la cinese Enjoy Tire, per gestire i marchi Rotalla e Routeway in Europa.

Nel corso dei cinque decenni di lavoro nel settore dei pneumatici, Henderson ha costruito molto rapporti professionali e personali. Lascia la moglie Kathy, quattro figlie e cinque nipoti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano