Notizie

Hankook apre una filiale per le batterie in Europa

Hankook & Company, la holding di Hankook Tire & Technology, ha costituito una nuova società sussidiaria sotto la sua sede centrale di Energy Solution (ES): Hankook & Company ES Germany, con sede a Francoforte, che mira ad espandere il business delle batterie per autoveicoli dell’azienda nel mercato europeo. Le nuove batterie del marchio (ex Hankook Atlas BX) sono state presentate per la prima volta a settembre ad Automechanika, la più grande fiera europea di ricambi per auto.

La nuova società è la prima filiale di Hankook & Company in Europa. Hankook ha scelto Francoforte come luogo strategico in quanto la città è un importante snodo per il trasporto ferroviario europeo e aereo. Con questo vantaggio logistico, Hankook mira a creare una catena di approvvigionamento efficiente per le sue batterie ed espandere le sue attività commerciali in Europa. L’azienda ha un ufficio a Francoforte dal 2019. Hankook Tire, sussidiaria di Hankook & Company, fornisce pneumatici per il primo equipaggiamento a produttori automobilistici tedeschi premium come Audi, BMW, Mercedes-Benz e Porsche e sta registrando una crescita significativa nel mercato europeo: la holding si aspetta qui effetti di sinergia con la nuova filiale.

Hankook & Company ES Deutschland GmbH fornirà un’ampia gamma di sistemi di accumulo di energia a marchio Hankook. Il portafoglio comprende batterie AGM (Absorbent Glass Mat), EFB (Enhanced Flooded Battery) e MF (Maintenance Free) che soddisfano le elevate esigenze dell’industria automobilistica. Le batterie Hankook AGM offrono il miglior rapporto qualità-prezzo per veicoli start-stop e veicoli premium. Le batterie Hankook EFB sono dotate della tecnologia MF migliorata, ideale per i veicoli start-stop di livello base. Inoltre, le nuove batterie Hankook MF offrono una fornitura di energia costante in tutte le condizioni atmosferiche per le migliori prestazioni di guida. Tutti e tre i prodotti sono inoltre dotati dell’avanzata tecnologia X-Frame, che prolunga la durata e migliora le prestazioni di avviamento del motore.

Da quando la batteria MF è stata lanciata nel 1982, Hankook & Company ES Business Headquarters ha continuamente ampliato la propria ricerca e sviluppo. Hankook & Company è stata la prima azienda in Corea a lanciare una batteria AGM per il sistema stop-start nel 2005. Hankook & Company ha tre stabilimenti di produzione e un centro di ricerca e sviluppo e fornisce circa 450 clienti in 100 paesi attraverso le sue quattro vendite globali sedi negli Stati Uniti, in Asia e in Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano