Notizie

Maxion Wheels è pronto a fornire ai clienti di camion opzioni di ruote in acciaio a basso tenore di carbonio

Maxion Wheels ha annunciato a IAA Transportation 2022 la disponibilità di opzioni di ruote in acciaio a basse emissioni di CO2 per produttori e flotte di veicoli commerciali.

Fornendo già ruote in acciaio a basse emissioni di CO2 alle flotte, Maxion Wheels è in vantaggio nell’abbattimento dell’impronta di carbonio. Entro il 2025, design del prodotto green, produzione sostenibile e l’approvvigionamento responsabile consentiranno una nuova generazione di ruote in acciaio per veicoli commerciali green, con un’impronta di carbonio inferiore di oltre il 65% rispetto alla produzione attuale.

Maxion Wheels è l’unico fornitore di ruote che è membro di ResponsibleSteel e dell’Aluminium Stewardship Initiative (ASI). L’azienda sta lavorando con queste organizzazioni no-profit per sviluppare standard e certificazioni necessarie a garantire che le flotte di veicoli commerciali abbiano accesso a fonti convalidate di sostenibilità alluminio e acciaio.

Il CEO di Maxion Wheels, Pieter Klinkers, ha dichiarato: “Maxion Wheels sta sviluppando ruote che guideranno la riduzione dell’impronta di carbonio dei clienti. Insieme alla nostra base di approvvigionamento, siamo impegnati nell’approvvigionamento responsabile delle materie prime con le prime opzioni a basse emissioni di carbonio ora disponibili. I nostri team stanno lavorando attivamente al design e all’utilizzo dei materiali per rendere la ruota in acciaio per camion a basse emissioni di carbonio pronta per la produzione.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano