Prometeon la prima azienda dei pneumatici a utilizzare Rockwell Plex QMS
Lo specialista di pneumatici commerciali e industriali Prometeon è diventato il primo cliente di Rockwell Automation ad integrare il sistema di gestione della qualità Plex QMS dell’azienda negli ultimi tre mesi. Il sistema verrà implementato nelle operazioni globali di Prometeon.
Parlando in una teleconferenza sui risultati del terzo trimestre con gli investitori il 27 luglio 2022, il presidente e CEO di Rockwell Blake Moret ha dichiarato:
“Nel trimestre abbiamo ottenuto la nostra prima vittoria Plex nel settore dei pneumatici con Prometeon Tyre Group, leader mondiale nella produzione di pneumatici, con sede in Italia. Il cliente ha scelto il nostro Plex QMS per standardizzare la gestione della qualità nelle sue operazioni globali”.
Mentre Moret ha anche riferito che il segmento dei pneumatici dell’azienda “è salito a una cifra bassa nel trimestre”, ha anche affermato che Rockwell si aspetta “un aumento della domanda da parte dei clienti per i nostri software e servizi in questo verticale”.
In effetti, entro la fine del 2022, i dirigenti si aspettano che la parte della attività orientata ai pneumatici aumenterà del 15%. Il reddito generato dal business pneumatici di Rockwell è ammontato a circa il 5% del fatturato totale dell’azienda nel 2021.