Notizie

Parts Table Trivellato: uno sguardo al futuro con i partner strategici, per consolidare le collaborazioni, condividendo progetti e visioni

Consolidare la rete di collaborazioni e sinergie sul territorio, per offrire soluzioni d’eccellenza, garantendo il massimo della qualità e la piena soddisfazione del cliente. È l’obiettivo principale di Parts Table, il format made in Mercedes-Benz che prevede l’incontro tra le concessionarie della Stella e i partner strategici locali – officine e carrozzerie, realtà indipendenti e professionisti – per confrontarsi sui temi del mondo after-sales Mercedes.

L’evento 2022 promosso da Trivellato – Concessionaria Ufficiale Mercedes-Benz, AMG e smart con cento anni di storia e attività – in collaborazione con Mercedes Benz Italia, quest’anno ha fatto tappa a Soave, presso la suggestiva cantina Rocca Sveva dove, dopo un tour tra le eccellenze enogastronomiche locali, gli ospiti del meeting si sono ritrovati per consolidare le collaborazioni sul territorio e condividere nuove strategie e visioni sul presente e sul futuro dell’automotive.

Protagonisti della serata, Continental, Wurth (prodotti e sistemi di fissaggio professionali), TUNAP (servizi professionali per la manutenzione di veicoli e soluzioni ingegneristiche per il settore automotive), Irontech (servizi di riparazione carrozzeria) e Würth MODYF (abbigliamento da lavoro e scarpe antinfortunistiche).

Ricambi originali Mercedes-Benz: l’importanza della qualità certificata

Parts Table Trivellato si è rivelato anche l’occasione per ribadire l’importanza dell’utilizzo di ricambi e parti originali Mercedes-Benz, vera e propria garanzia in termini di qualità e di sicurezza, ma anche di prestazioni e mantenimento del valore della vettura. La vasta gamma di ricambi su misura per ogni modello e per qualsiasi budget, soddisfa i più severi criteri di qualità Mercedes-Benz, assicurando massima precisione e lunga durata. L’impegno di Trivellato, attraverso le collaborazioni con i migliori player del territorio lato Service, va proprio in questa direzione: l’obiettivo comune è quello di garantire vantaggi concreti soprattutto sui temi centrali della sicurezza e dell’affidabilità, restituendo valore aggiunto ad ogni intervento.

L’appuntamento annuale ha dato poi l’opportunità alle realtà presenti di confrontarsi su temi attuali legati al settore automotive in generale, oltre che di entrare più nello specifico su questioni inerenti al post-vendita, attraverso una panoramica sulle principali innovazioni tecnologiche e di prodotto: dalle nuove frontiere della guida autonoma, ai nuovi sistemi di connettività dei veicoli, fino alle sfide della mobilità intelligente in chiave elettrica.

Mercedes elettrica: quando il giusto pneumatico fa la differenza

Qualità, sicurezza, soddisfazione del cliente: queste le parole d’ordine che più spesso sono emerse nel corso dell’evento. In particolare, il focus è stato rivolto alla trazione elettrica Mercedes, che richiede un’attenzione specifica anche lato Service, soprattutto quando si parla di pneumatici

Elementi peculiari come la massa maggiore, dovuta al peso della batteria, o il baricentro più basso rispetto alle auto “tradizionali”, richiedono infatti gomme pensate e costruite solo per la trazione elettrica. Altro elemento da tenere presente è il grip: l’elevata coppia dei motori elettrici esige una differente mescola della struttura interna dello pneumatico, così da ridurre al massimo la resistenza. Proprio su questi fronti, la partnership Trivellato-Continental punta a garantire sempre il massimo livello in termini di efficienza, prestazioni e comfort di guida, attraverso soluzioni studiate appositamente per rispondere al meglio alle caratteristiche specifiche delle vetture elettriche Mercedes.

© riproduzione riservata
made by nodopiano