Notizie

Michelin diventa partner globale per i pneumatici di MAN Truck & Bus Driver Training

MAN Truck & Bus e Michelin hanno annunciato una nuova partnership di formazione alla fiera IAA Transportation di Hannover. Da gennaio 2023 Michelin avvierà una cooperazione globale triennale con MAN ProfiDrive, il programma di formazione per conducenti dell’azienda con sede a Monaco.

MAN ha affermato che l’impegno di Michelin per la sostenibilità ha reso il produttore di pneumatici una buona scelta come partner. Il programma forma i conducenti di veicoli commerciali all’utilizzo dei sistemi di sicurezza e assistenza, alla guida a basso consumo di carburante e all’uso dei servizi telematici, nonché ad altri argomenti rilevanti per i gestori di flotte e gli imprenditori nel settore dei trasporti.

“Da professionisti a professionisti: i nostri trainer di MAN ProfiDrive rendono il settore adatto alla vita quotidiana su strada”, afferma Dennis Afffeld, responsabile delle vendite di camion e furgoni MAN Truck & Bus. “Michelin porta a bordo del nostro programma di formazione per conducenti un’esperienza molto speciale nei pneumatici per veicoli commerciali: una vera vittoria per tutti i soggetti coinvolti.”

Il produttore di pneumatici attende con impazienza il suo impegno come partner di cooperazione globale. “Daremo il nostro contributo alla mobilità sicura e sostenibile nel settore dei veicoli commerciali, in particolare con idee e approcci che vanno oltre il classico business dei pneumatici”, afferma Philipp Ostbomk, vicepresidente vendite B2B di Michelin Europe North. “Anche la partnership con MAN Truck & Bus illustra questa affermazione, poiché un’offerta di formazione professionale aumenta l’efficienza e la sicurezza sulle strade”.

Dal 1981 MAN Truck & Bus offre corsi di formazione su principi di base, economia, sicurezza e campi di applicazione speciali a livello internazionale per l’industria dei trasporti e il trasporto di passeggeri tramite MAN ProfiDrive. Il portafoglio MAN ProfiDrive comprende sia le misure di formazione per conducenti professionali obbligatorie per legge e corsi di formazione specifici per il cliente.

Migliaia di partecipanti in più di 67 paesi hanno collaborato con gli esperti MAN per ottimizzare il loro stile di guida in termini di sicurezza e sostenibilità. Perché solo chi utilizza correttamente tutte le tecnologie innovative a bordo di autocarri e autobus e guida con prudenza, sicurezza e lungimiranza può ridurre in modo sostenibile i rischi nel traffico stradale, nonché il consumo di carburante, l’usura.

© riproduzione riservata
made by nodopiano