Notizie

ZC Rubber presenta la nuova gamma di pneumatici per camion Westlake Gen II all’IAA 2022

All’IAA Transportation 2022 di Hannover, ZC Rubber ha annunciato l’aggiunta di due nuovi prodotti, il WTR2 e il WTX2, alla sua linea di pneumatici per autocarri Westlake Gen II.

ZC Rubber per questa nuove generazione di pneumatici si è concentrata in particolare sul supporto di attività logistiche sostenibili, fornendo ai clienti e alle flotte una maggiore efficienza nei consumi del carburante e un chilometraggio più lungo. Lo sviluppo di Westlake Gen II è un passo cruciale verso il raggiungimento della visione dell’azienda per una logistica sostenibile e, naturalmente, ciò aumenterà considerevolmente anche i vantaggi per i clienti.

WTR2 è un pneumatico per rimorchio per applicazioni regionali, che offre una migliore economia di carburante e comfort di guida, senza compromettere il chilometraggio. La resistenza al rotolamento di WTR2 è stata notevolmente ridotta in base alla tecnologia di compounding aggiornata, al materiale della carcassa, alla struttura del pneumatico e al processo di produzione. Sfruttando l’innovativa tecnologia di miscelazione della gomma per la distribuzione di silice e super silano, la nuova mescola del battistrada porta anche una significativa riduzione della resistenza al rotolamento. In particolare, il WTR2 raggiunge il livello A per l’efficienza del carburante nell’etichetta europea dei pneumatici. Nel frattempo, il WTR2 adotta la tecnologia dell’avvolgimento della cintura per un’eccellente durata e stabilità in condizioni di guida intense.

WTX2 è appositamente progettato per rimorchi lowboy. È un pneumatico da rimorchio per carichi extra per tutte le stagioni, con una larghezza del battistrada più ampia e una spalla solida, per offrire una maggiore rigidità del battistrada e una più elevata capacità di carico. Le sue tre scanalature a zigzag e le lamelle multiangolari migliorano le sue prestazioni di trazione e frenata.

Sia WTR2 che WTX2 hanno contrassegni M+S e 3PMSF, per tutte le condizioni meteorologiche.

Entrambi i pneumatici sono progettati con la tecnologia PSCT di ZC Rubber, che è stata applicata a tutti i prodotti Westlake Gen II. Questa tecnologia aiuta a ridurre al minimo la deformazione del profilo del pneumatico per migliorare la durata e le prestazioni complessive. Questa tecnologia ha anche ridotto significativamente l’incidenza della rottura delle scanalature del pneumatico durante la guida o la frenata.

“ZC Rubber sta reagendo alle tendenze del trasporto a lunga distanza legate alla sicurezza, alla protezione dell’ambiente e all’efficienza economica. Diamo grande importanza alla sostenibilità dei pneumatici e alla logistica ecologica. Pertanto, l’obiettivo dello sviluppo dei nostri pneumatici è sempre su qualità premium, lunga durata e bassa resistenza al rotolamento” ha commentato ZC Rubber.

© riproduzione riservata
made by nodopiano