Notizie

Convention First Stop 2022: al centro la visione strategica della rete, per un futuro sempre più digitale e sostenibile

Il 20 e il 21 settembre si è tenuta a Roma la Convention First Stop 2022, l’appuntamento che ogni anno riunisce tutti i Centri della Rete per condividere risultati, strategie e obiettivi. All’Hotel A. Roma Lifestyle, oltre 200 Rivenditori First Stop hanno lavorato insieme per rispondere alle nuove sfide del mercato e raggiungere importanti obiettivi comuni. Un fondamentale momento di condivisione, confronto e svago che si rinnova ogni anno con grande successo.

L’assemblea plenaria ha voluto ribadire la vision e alla strategia di Bridgestone, in un mercato e in un contesto sempre più mutevole, dove centrale non è solo la vendita del prodotto ma anche le soluzioni innovative a supporto di una mobilità più sostenibile, efficiente e digitale.

La Rete First Stop risponde con puntualità a questa evoluzione del mercato, dove le auto saranno sempre più connesse, autonome, condivise ed elettriche. Il mondo è in trasformazione e la Rete First Stop vuole continuare a offrire ad ogni cliente prodotti di qualità e servizi al passo con il futuro che ci attende.

Soluzioni digitali e innovative ma anche proficue collaborazioni con partner di prodotti diversificati e una comunicazione attenta e costante nei confronti degli utenti permettono ai Centri First Stop di essere sempre più riconoscibili, di offrire un’esperienza e un’assistenza sempre migliori ai clienti, di soddisfare le loro necessità e di operare in modo sempre più efficace e profittevole. Con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ambiente e al miglioramento della vita quotidiana di ognuno di noi.

Durante la Convention è stata inoltre presentata la nuova lineup di prodotti Bridgestone, tra cui Bridgestone Turanza 6, il nuovo pneumatico di punta touring estivo sviluppato per soddisfare le esigenze e le aspettative dei consumatori e offrire le migliori prestazioni sul bagnato, una durata superiore e una migliore efficienza energetica e di consumo. Un esempio concreto di ascolto da parte di Bridgestone, sempre in prima linea per cercare di soddisfare le esigenze quotidiane degli automobilisti.

“Il contesto di mercato è caratterizzato da instabilità ed incertezza e alcuni trend stanno subendo una forte accelerazione, in risposta al cambiamento delle esigenze dei consumatori quali: il crescente interesse verso i servizi, la digitalizzazione, la crescita del multiservizio e la mobilità elettrica. Gli obiettivi che ci poniamo sono sempre molto alti e sappiamo di poterli raggiungere rafforzandoci sempre di più grazie alla chiara visione sul futuro della mobilità e alla focalizzazione sulle esigenze del cliente. Per questo stiamo sviluppando un’offerta sempre più multiservizio e digitale in grado di soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti”, afferma Giuseppe Spanò, Director Retail Solutions & Services Bridgestone EMIA.

“Nel 2022 già 17 nuovi punti vendita hanno deciso di far parte del Network, e ci aspettiamo che questo trend positivo continui anche nel 2023, quando la proposta First Stop si arricchirà ancora di nuovi contenuti e valore. Siamo orgogliosi di come stia andando il 2022, è un’ ulteriore conferma che la Rete First Stop rappresenta un’eccellenza in termini di qualità e innovazione”, conclude Spanò.

La Rete First Stop è pronta a vincere le nuove sfide che l’evoluzione della mobilità sta lanciando a tutti i layer del mercato, puntando su contenuti di valore e su un Team dedicato che supporta ogni giorno la Rete con iniziative, attività, contenuti di valore messi in atto per valorizzare il più possibile i Rivenditori. La serata si è poi conclusa con la cena di gala e la premiazione di quei Centri First Stop che più hanno partecipato alle iniziative di Rete nel corso del 2022, un riconoscimento speciale e un forte ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto ogni giorno.

Ospite d’onore della serata è stato Gregorio Paltrinieri, riconfermato Ambassador Olimpico di Bridgestone, che ha salutato i presenti raccontando le sfide che lo aspettano in attesa di partecipare ai Giochi Olimpici Parigi 2024.

© riproduzione riservata
made by nodopiano