Notizie

Maxion Wheels: espansioni delle capacità di ruote in acciaio e nuove ruote in alluminio forgiato

Maxion Wheels, il produttore di ruote più grande del mondo, ha annunciato che il suo nuovo stabilimento di ruote in acciaio per camion realizzato in Turchia, in partnership con Inci Holding, è pronto per l’apertura. Le due società costruiranno anche un impianto per ruote in alluminio forgiato per veicoli commerciali a partire dal 2024.

Gli investimenti combinati superano i 150 milioni di dollari e miglioreranno ulteriormente l’attuale portafoglio di ruote in acciaio di Maxion Wheels, estendendo la portata a applicazioni per veicoli commerciali in cui l’alluminio è la soluzione preferita.

“Le nostre recenti espansioni nella produzione di ruote in acciaio per veicoli commerciali per servire i clienti in Europa e in Brasile aumenteranno la nostra capacità globale annuale di ruote per camion in acciaio di circa il 25%, da otto a dieci milioni. Oggi facciamo anche il passo successivo nella nostra strategia di crescita nel segmento CV aggiungendo l’alluminio forgiato al nostro portafoglio di ruote per camion”, ha affermato Pieter Klinkers, CEO di Maxion Wheels. “Installeremo una nuova struttura per la produzione di ruote in alluminio forgiato all’avanguardia e ottimizzata per la CO2, per rispondere alle esigenze di clienti che cercano soluzioni a ruote multiple per ottimizzare le loro soluzioni di trasporto.”

Mustafa Zaim, Presidente del Consiglio di Maxion Inci e Maxion Jantas, ha aggiunto: “Servire il mercato delle ruote per autocarri è la nostra passione e lo facciamo da oltre 50 anni. Per Inci Holding unire le forze, ancora una volta, con Maxion Wheels è sia un onore che una testimonianza della forza della nostra collaborazione. I nostri clienti di camion e rimorchi trarranno vantaggio dalla nostra gamma di conoscenze, abilità e prodotti.”

L’espansione delle ruote in acciaio di Maxion Wheels include la recente aggiunta di capacità di oltre 500.000 ruote per veicoli commerciali in Brasile, oltre ai già citati 1,5 milioni di pezzi di nuova capacità in Turchia. La costruzione del nuovo stabilimento di 45.000 metri quadrati per l’alluminio forgiato inizierà quest’anno, con un inizio della produzione previsto per la fine del 2024. La capacità iniziale sarà di 350.000 ruote in alluminio forgiato all’anno, con la possibilità di scalare fino al doppio negli anni successivi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano