OTR

Maxam Tire presenta le gomme piene MS700 con mescola EcoPoint3

Maxam Tire presenta un altro pneumatico industriale sviluppato con l’innovativa mescola EcoPoint3, che è stata presentata pochi mesi fa a The Tire Cologne e che ha o scopo di migliorare prestazioni ed efficienza. Si tratta della gamma di pneumatici MS700 per la movimentazione dei materiali, che va ad aggiungersi alla linea MS600 presentata a inizio anno.

Le gomme per carrelli elevatori MS700, che verranno prodotte in una fabbrica di pneumatici pieni di nuova apertura e completamente di proprietà, utilizzano la nuovissima tecnologia della mescola EcoPoint3, che è in attesa di approvazione del brevetto e che promette prestazioni e produttività senza pari nel settore. Questa mescola, che l’azienda chiama “oro liquido”, nasce fa un processo di miscelazione in fase liquida che disperde le cariche in modo completo e uniforme a livello nanometrico. A differenza dei metodi tradizionali, meccanici e a secco con cui vendono composte le mescole, questa tecnologia consente di produrre una mescola ottimale e omogenea, che determina una serie di vantaggi nei pneumatici e in particolare di migliorarne resistenza al rotolamento, allo slittamento e all’usura. In altre parole, le gomme MS700 brillano per robustezza, sicurezza ed efficienza dal punto di vista energetico e quindi di prestazioni e produttività dei mezzi.

Sviluppato per le massime capacità di sollevamento, anche per le applicazioni utilizzate in porto, l’MS700 ha una delle impronte a terra più ampie della sua categoria. Progettato con un battistrada distintivo e una linea centrale liscia, questo pneumatico offre una combinazione ottimale di trazione e durata, migliorando allo stesso tempo la sterzata e prevenendo lo sfaldamento nelle applicazioni aggressive.

“Continuando lo sviluppo innovativo della linea MS600 che abbiamo lanciato all’inizio di quest’anno e puntando sulla tecnologia innovativa della mescola EcoPoint3, la nuova serie MS700 rappresenta l’impegno di Maxam Tire nel fornire prestazioni, valore ed efficienza senza pari al mercato industriale. Concentrandoci sulla semplificazione della produttività durante la creazione della serie, siamo fiduciosi che i nuovi programmi aumenteranno gli standard del settore a livello globale e forniranno le soluzioni che i nostri clienti meritano”, ha dichiarato Troy Kline, Presidente di Maxam Tire North America.

© riproduzione riservata
made by nodopiano