Due ruote

Apollo lancia in India i pneumatici da enduro Tramplr

Apollo Tyres ha presentato la gamma Tramplr di pneumatici Enduro Off-road ed Enduro Street per il mercato indiano delle motociclette premium (150 – 500 cc). La gamma Tramplr soddisferà vari segmenti motociclistici come Sport Touring, Adventure Touring, Cruiser e Street Sports, che costituiscono circa il 20% del mercato motociclistico complessivo in India.

Apollo Tramplr è disponibile in due modelli, Apollo Tramplr XR, che è un pneumatico 70:30 Enduro Off-road per Adventure Touring, e Apollo Tramplr ST, che è un pneumatico 80:20 Enduro Street per Dual Sport.

Questi pneumatici sono stati progettati e sviluppati presso il Global R&D Centre di Apollo Tyres, in Asia, a Chennai e vengono prodotti nello stabilimento all’avanguardia dell’azienda a Vadodara, nel Gujarat.

Intervenendo all’evento di lancio, Satish Sharma, President e Asia Pacific, Middle East and Africa (APMEA) di Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “Il cambiamento del modello di consumo in India, insieme all’aumento del segmento entusiasta dei motociclisti, che cercano l’avventura, ci ha portato a dare loro nuove scarpe per fare di più con il loro attuale set di motociclette. Dall’essere concentrati su prodotti con tecnologia radiale in acciaio per grandi prestazioni sportive, ora stiamo spingendo per crescere neil segmento del doppio sport e del turismo d’avventura”.

Nonostante sia entrata recentemente nel segmento delle due ruote in India, Apollo Tyres detiene una quota di mercato complessiva del 10%. L’azienda ha concentrato la sua strategia sul segmento motociclistico premium e in breve tempo ha ottenuto in questa fascia una quota di mercato superiore al 20%.

© riproduzione riservata
made by nodopiano