Due ruote

Dunlop Qualifier CORE allarga la gamma: prestazioni hypersport per tutti

Dunlop Qualifier CORE è ora disponibile in più misure per una più ampia gamma di equipaggiamenti in diversi segmenti, rendendo disponibile a tutti gli appassionati la tecnologia hypersport Dunlop testata nelle migliori competizioni.

Presentato all’inizio del 2022, Qualifier CORE è l’ultimo arrivato della famiglia di pneumatici Qualifier di Dunlop. Pur essendo dotato della tecnologia più avanzata, si colloca come opzione “appena sotto” i pneumatici premium SportSmart TT e SportSmart Mk3 della gamma, offrendo ai motociclisti un ottimo rapporto qualità-prezzo senza rinunciare a prestazioni sportive.

Qualifier CORE è ora disponibile in diverse nuove misure, tra cui un anteriore 120/60ZR17 e tre nuovi posteriori: 190/50ZR17, 190/55ZR17 e 200/50ZR17. Queste nuove misure si aggiungono a quelle già presenti in gamma, tra cui il posteriore 160/60ZR17 e 180/55ZR17, oltre all’anteriore 120/70ZR17.

Proprio come i pneumatici premium SportSmart TT e SportSmart Mk3, Qualifier CORE è progettato grazie alla grande esperienza di Dunlop nel Motorsport, tra cui il TT dell’Isola di Man, dove nel 2022 tutti i vincitori delle gare hanno corso con pneumatici Dunlop.

Rispetto al suo diretto predecessore, Qualifier II, sono migliorate l’aderenza su bagnato e la maneggevolezza, grazie alla mescola potenziata con silice. Le più recenti tecnologie Dunlop, come la Dynamic Front FormulaCarcass Tension Control System e Jointless Belt, garantiscono un’eccellente maneggevolezza e stabilità, sottolineando una volta di più la sicurezza e le prestazioni hypersport di Qualifier CORE.

Dmitri Talboom, Product Manager, Dunlop Motorcycle Europe dichiara: “Grazie alle due misure anteriori e alle cinque posteriori ora disponibili, Qualifier CORE amplia ancora di più i suoi possibili equipaggiamenti a un’ampia gamma di moto sportive e naked, oltre a roadster e sport tourer. In particolare, il suo rapporto qualità-prezzo lo rende una scelta ideale per i motociclisti che utilizzano saltuariamente il proprio veicolo e per coloro che possiedono moto di generazioni precedenti, offrendo loro la nostra tecnologia più recente ispirata al nostro spirito racing“.

© riproduzione riservata
made by nodopiano