Truck

Continental presenta Hybrid Generazione 5

Il tuo business le nostre soluzioni“, con questo motto, la settimana scorsa, Continental ha invitato a Siviglia circa 800 ospiti, tra flotte, dealer e giornalisti per il lancio della Generazione 5 Hybrid, ma anche del VanContact A/S e di una serie di soluzioni digitali sempre più sofisticate, utili e semplici da utilizzare per ottimizzare l’efficienza delle flotte.

La quinta generazione di pneumatici per autocarro della famiglia di prodotti Hybrid di Continenal è in realtà la quarta, perché, visto che in alcuni Paesi il numero quattro è considerato poco fortunato, il produttore è passato direttamente dalla terza alla quinta.

Il nuovo pneumatico per asse sterzante Hybrid HS5 entrerà inizialmente sul mercato nelle due misure 315/70 R 22.5 e 385/55 R 22.5, mentre l’Hybrid HD5 per asse motore nella dimensione 315/70 R 22.5. I pneumatici sono stati sviluppati sia per il trasporto regionale che per le lunghe distanze.

La nuova generazione di Continental per il truck promette straordinarie prestazioni in termini di robustezza e trazione, efficienza nei consumi, riduzione delle emissioni di anidride carbonica, ma soprattutto un significativo aumento del chilometraggio, che arriva ad essere fino al 20% superiore a quello della generazione precedente, a seconda delle dimensioni.

I nuovi pneumatici premium soddisfano i diversi requisiti della flotta per impieghi gravosi, ovvero frequenti accelerazioni, frenate, manovre e curve su una varietà di superfici stradali. La generazione 5 di Continental presenta una serie di sviluppi all’avanguardia per battistrada, mescole e carcassa, rendendo il nuovo Conti Hybrid un partner affidabile per tutta la sua vita.

Con l’elevato chilometraggio offerto e la possibilità di ricostruzione premium, la lunga durata di questi pneumatici aiuta a raggiungere un elevato livello di efficienza e quindi a garantire una gestione sostenibile della flotta”, afferma Hinnerk Kaiser, Head of Product Development Bus and Truck Tires di Continental.

Una formula per soddisfare le diverse esigenze dei clienti

Le mescole utilizzate dalla linea di pneumatici Conti Hybrid Generation 5 sono state sviluppate appositamente per soddisfare le esigenti richieste del trasporto regionale. I battistrada, con la loro costruzione a due strati (cap base) e le mescole innovative, consentono un elevato chilometraggio e una notevole robustezza, ottimizzando al contempo la resistenza al rotolamento nell’uso del trasporto regionale. Ciò ha anche un impatto positivo sull’efficienza del consumo di carburante e sulle emissioni di CO2. Sia il Conti Hybrid HS5 per l’asse sterzante che il Conti Hybrid HD5 per l’asse motore offrono prestazioni di prima classe in tutte le condizioni atmosferiche, anche con profondità del battistrada residue verso la fine della vita del pneumatico, grazie al battistrada robusto con le nuove lamelle a matrice 3D a tutta larghezza.

Carcassa con cintura a 0° per una distribuzione ottimale della pressione

La carcassa con cintura a 0° del Conti Hybrid HS5 nella misura 315/70 R22.5 offre ulteriore stabilità, un modello di usura uniforme e una ricostruibilità ottimale dell’asse sterzante. Una lunga cintura in acciaio corre sopra la struttura radiale nella direzione di marcia. Questa costruzione ottimizza la distribuzione della pressione nella superficie di contatto, soprattutto in condizioni di carico variabili, e riduce lo stress sui bordi della cintura, il che aumenta la durata del pneumatico e la sua ricostruibilità.


Struttura del battistrada migliorata

La struttura del battistrada di nuova concezione del Conti Hybrid HD5 protegge il battistrada e la carcassa in modo molto efficace dai danni causati dalle pietre sull’asse motore. Le scanalature centrali con cavità crescenti nella seconda metà della vita utile del pneumatico e speciali eiettori impediscono alle pietre di incastrarsi nel pneumatico.

I nuovi pneumatici Conti Hybrid saranno disponibili in numerose misure, a partire dalle seguenti opzioni:

Conti Hybrid HS5 315/70 R 22,5

Conti Hybrid HS5 385/55 R 22,5

Conti Hybrid HD5 315/70 R 22,5

Tutti i pneumatici sono disponibili anche in fabbrica con i sensori di nuova generazione e possono quindi essere collegati a soluzioni digitali, come il sistema di gestione digitale ContiConnect 2.0.

© riproduzione riservata
made by nodopiano