Due ruote

Metzeler premia i migliori customizzatori della European Bike Week

Ruolo da protagonista per il brand Metzeler a European Bike Week, il più grande raduno motociclistico europeo che si svolge a Faak am See, in Austria, a partire da oggi e fino a domenica 11 settembre 2022.

Il brand di pneumatici di origini tedesche e specialista delle due ruote è presente all’edizione 2022 della manifestazione nell’Area Customizer di Harley-Davidson Village con uno spazio espositivo completamente dedicato a Cruisetec e ME888 Marathon Ultra, i pneumatici progettati per le cruiser di ultima generazione. Molteplici anche le iniziative di cui Metzeler è promotore in queste sei giornate che vedranno affluire nel piccolo paese austriaco migliaia di motociclisti provenienti da tutta Europa. Oltre a offrire il check-up gratuito della pressione dei pneumatici, i motociclisti che lo vorranno potranno acquistare in loco pneumatici Metzeler effettuando il cambio gomme nel corso del raduno grazie al service Metzeler presente onsite.

Metzeler è inoltre sponsor del Custom Bike Show ufficialeche si svolge venerdì 9 settembre, il concorso (la cui iscrizione è gratuita) che elegge le moto più belle in diverse categorie (Sport, Cruiser, Tourer, Classic, Adventure e Radical Custom), premiandone la creatività e la complessità della customizzazione. Metzeler metterà in palio diversi set di pneumatici Cruisetec per i vincitori e, in aggiunta, sarà promotore del METZELER Award, un premio che elegge la creazione più bella per i giudici del brand di pneumatici. Questo premio, destinato fin dal 2018 a customizer e privati, per la prima volta verrà attribuito in occasione del raduno sulle rive del lago Faak.

Con la European Bike Week si chiude in grande stile il tour custom di Metzeler che quest’anno ha visto il brand di pneumatici partecipare a manifestazioni quali Riding Season di Milano, il 29° European HOG Rally di Portoroz in Slovenia, lo Sporty Meeting di Grazzano Visconti, gli Swiss Harley Days di Lugano e Eternal City Custom Show di Roma.

Cruisetec è un pneumatico di nuova generazione progettato specificamente per le motociclette V-Twin. Garantisce maneggevolezza e tenuta in curva, grazie a una carcassa innovativa e una mescola del battistrada che assicura aderenza ottimale. E’ un prodotto in grado di offrire prestazioni superiori garantendo usura uniforme ed elevata reattività ai cambi di direzione. ME 888 Marathon Ultra offre un piacere di guida ottimizzato e un elevato chilometraggio. Inoltre, l’innovativa struttura e il disegno del battistrada, con intagli trasversali, allungano la vita del pneumatico e garantiscono ottime prestazioni sul bagnato. Fra i pneumatici per moto di questa specifica gamma, c’è anche il Metzeler ME 888 Marathon™ White Wall, che si distingue per il suo stile classico che esalta l’aspetto delle moto cruiser e custom.

© riproduzione riservata
made by nodopiano