Notizie prodotti

Metelli Group ad Automechanika Francoforte

Metelli Group, come di consueto, si presenterà a Francoforte per la più importante fiera mondiale dell’automotive.

Con uno stand, numero F71, di circa 100 metri quadrati presso il padiglione 3.1, accoglierà tutti i propri clienti e visitatori, con molte novità in termini di ampliamento gamma prodotti, visibili sia sulla postazione interattiva di MyMetelli che esposti direttamente sullo stand.

Oggi il leitmotiv ricorrente è la parola elettrico e Metelli Group è da tempo impegnata nel proporre prodotti e soluzioni sia per vetture tradizionali che elettriche ed ibride, come le Pompe Acqua per il raffreddamento dei sistemi primari e secondari e le pastiglie freno HybriX Repower realizzate con una mescola specifica per assecondare le necessità di silenziosità, riduzione dell’emissione di polveri e performance.

Riguardo le Pompe Acqua, il team R&D di Metelli Group ha recentemente sviluppato una nuova soluzione brevettata di pompa volumetrica a 3 viti ad alta efficienza in grado di ridurre le emissioni di CO2, garantire maggiore autonomia ai veicoli elettrici e un minor consumo a quelli tradizionali.

Questa soluzione è risultata tra le nominate dall’Innovation Awards di Automechanika nella sezione Parts & Technology Solutions.

Con il recente inserimento a catalogo dei Kit Cuscinetti Ruota, Metelli Group è tra i pochi produttori in grado di offrire il pacchetto completo per il Drive Train composto da semiasse, giunto, cuscinetto ruota, disco e pastiglie.

L’azienda presente con tutta la forza vendita, che con competenza e professionalità, sarà in grado di fornire tutte le informazioni tecnico-commerciali riguardanti la gamma prodotti dei brand del gruppo (Metelli, Cifam, Graf, KWP, Fri.Tech. e Trusting). I clienti avranno la possibilità di visionare i video tutorial di installazione prodotti e le brochure tecniche delle principali famiglie.

Entrando nello stand Metelli sarà come entrare direttamente in azienda, una realtà produttiva dove quotidianamente si progettano e sviluppano nuovi prodotti sia per il mercato Aftermarket che OE.

© riproduzione riservata
made by nodopiano