Notizie

Martin Winter ha nominato ZC Rubber direttore tecnico EMEA e Americhe

ZC Rubber ha nominato Martin Winter direttore tecnico per lo sviluppo dei pneumatici per le regioni EMEA e Americhe. Winter ha assunto la posizione il primo agosto 2022 e porta con sé oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di pneumatici per il primo equipaggiamento con Continental, Goodyear, Hankook e, più recentemente, Sentury Tire, dove è stato direttore tecnico globale OE.

ZC Rubber ha aperto il suo Europe Technical Center (ETC) ad Hannover, in Germania, nel 2021, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo globale della sua attività di primo equipaggiamento e per lavorare con i principali clienti OE della regione. Nel suo nuovo ruolo, Winter riporterà a Martin Wells, vicepresidente Technical Center & global OE.

Winter ha dichiarato che manterrà “una relazione molto stretta” con la ricerca e sviluppo globale di ZC Rubber e le attività della sede centrale a Hangzhou, in Cina, nonché con le basi di produzione in Cina e Thailandia. Aggiunge che il team di Wells e il key account manager OE, Jörn Tietjens, dimostrano un forte livello di esperienza OE, ulteriormente incrementata con il suo arrivo, data la sua “conoscenza ed esperienza maturata lavorando insieme a famosi produttori di veicoli in tutto il mondo”. Nella sua nuova posizione, Winter afferma che “condurrà lo sviluppo dei pneumatici, i test e le attività corrispondenti” per i mercati OE e sostitutivi.

Lavorerà con i marchi di ZC Rubber, Westlake, Goodride, Arisun, Chao Yang e Trazano. Winter inoltre “avviserà tutti i dipartimenti con informazioni tecniche su pneumatici, regolamenti e standard, gli ultimi cambiamenti negli aspetti della sostenibilità e così via”. Inoltre, Winter fornirà supporto per i processi necessari all’interno di ZC Rubber per affermarsi come “partner sostenibile per l’industria automobilistica in Europa e negli Stati Uniti”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano