Notizie

CEAT, una gamma per l’Europa

Il marchio indiano Ceat presenta una gamma completa di pneumatici per vetture e furgoni in Europa, che include prodotti sviluppati con l’assistenza del Centro tecnico europeo CEAT (CETC) in Germania. Mentre esiste una certa sovrapposizione tra le linee che Ceat offre in Europa e quelle vendute altrove, l’amministratore delegato della società Anant Goenka sottolinea che ogni prodotto venduto qui è stato sviluppato o adattato specificamente per la nostra regione. “Non è possibile cercare di vendere in Europa dei prodotti pensati per l’India – ha dichiarato il manager -, ma bisogna sviluppare un’intera gamma adatta ad ogni mercato. E’ quello su cui abbiamo lavorato negli ultimi cinque anni.”.

SecuraDrive

Ceat afferma che SecuraDrive è una scelta popolare tra gli acquirenti che cercano sicurezza, stabilità, controllo e prestazioni impeccabili ad alta velocità. Aggiunge che il pneumatico estivo offre un controllo eccezionale a tutte le velocità. Nella maggior parte delle dimensioni per il mercato europeo ha un’etichetta UE di grado A per l’aderenza sul bagnato. Ceat offre la gamma in 28 dimensioni per diametri del cerchio da 15 a 18 pollici.

EcoDrive

Con un’enfasi sulla riduzione del consumo di carburante e dell’impronta di carbonio, EcoDrive è un pneumatico estivo che offre un buon potenziale di chilometraggio e una bassa resistenza al rotolamento grazie alla “mescola intelligente e alla moderna tecnologia di miscelazione“. Ceat EcoDrive è disponibile in 30 dimensioni per cerchi da 13 a 16 pollici.

SportDrive

SportDrive è il modello orientato alle prestazioni di Ceat. Offerto in 18 dimensioni per diametri del cerchio da 16 a 18 pollici, SportDrive presenta una robusta struttura della zona delle spalle che “garantisce stabilità e controllo preciso dello sterzo in tutte le condizioni di guida”. Il disegno asimmetrico del battistrada ha una solida geometria del lato esterno, per aiutare in curva e presenta quattro scanalature longitudinali, per un’efficace evacuazione dell’acqua dalla zona di contatto. Queste caratteristiche, insieme alla scelta di una mescola particolare, si traducono in una gamma con etichetta UE di grado A per l’aderenza sul bagnato in tutte le dimensioni.

4SeasonDrive

Il segmento dei pneumatici per tutte le stagioni sta crescendo in Italia e in tutta Europa e il prodotto proposto da Ceat è il 4SeasonDrive. Sviluppato per “condizioni meteorologiche diverse“, il pneumatico presenta un modello direzionale che previene l’aquaplaning. Ceat aggiunge che la frenata su strade innevate o bagnate è facile grazie alle lamelle multifunzionali. Ceat 4SeasonDrive è disponibile in 27 dimensioni per cerchi da 13 a 17 pollici; tutte le misure hanno un’etichetta UE di grado B per l’aderenza sul bagnato.

WinterDrive

Insieme al SUV WinterDrive, questo pneumatico è stato un recente sviluppo del CETC. Ceat ha progettato questo pneumatico con un’area di contatto più ampia per fornire un’aderenza superiore sia sulla neve che sul ghiaccio. Le lamelle dei blocchi del battistrada migliorano il trasferimento delle forze sulle strade innevate per una maneggevolezza sicura, mentre i canali direzionali e a V spostano l’acqua e la fanghiglia dall’area di contatto per migliorare l’aderenza sul bagnato. Winter Drive è disponibile in una gamma di 37 dimensioni che coprono cerchi da 13 a 18 pollici.

SportDrive SUV

Con il SUV SportDrive, Ceat mira a far sì che i conducenti “si sentano sicuri ad alta velocità“. Il produttore di pneumatici ha abbinato un disegno del battistrada asimmetrico con un design a doppio blocco spalla per fornire “un eccellente supporto per le forze laterali” durante le curve. Il modello estivo è disponibile in dieci dimensioni per diametri del cerchio da 16 a 19 pollici. La maggior parte delle misure ha un’etichetta A per l’aderenza sul bagnato.

WinterDrive SUV

Questo modello SUV invernale presenta un’impronta con un’ampia area di contatto per un’eccellente presa su superfici bagnate e ghiacciate. Tutte le misure della gamma hanno un’etichetta europea di grado B per l’aderenza sul bagnato e Ceat afferma un’aderenza superiore anche su neve e ghiaccio. WinterDrive SUV è disponibile in dieci dimensioni per cerchi da 16 a 18 pollici.

EnduraDrive

I conducenti di furgoni sono soddisfatti di Ceat EnduraDrive, un modello estivo con battistrada a quattro costole e utilizza della mescola di silice per un’usura e una durata uniformi. Ceat riferisce che il pneumatico contiene una mescola di nuova generazione per una maggiore durata e una maggiore resistenza ai tagli. EnduraDrive è disponibile in 11 dimensioni per i diametri del cerchio da 15 e 16 pollici, tutti classificati B per l’aderenza sul bagnato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano