Notizie prodotti

Raben Sittam dà il via alle operazioni di restyling della propria flotta

Raben Sittam ha recentemente avviato un’operazione di modernizzazione e rebranding della propria flotta che, a partire da quella più grande basata a Cornaredo, si estenderà a tutte le filiali presenti sul territorio italiano anche durante il 2023.

L’azienda afferma che la sostenibilità e la tutela ambientale sono pilastri fondamentali della filosofia aziendale. L’aspetto ecologico, in particolare, è estremamente importante per la filiale italiana di Raben Group, che si è sempre distinta per l’investimento in soluzioni di trasporto e stoccaggio efficienti ed ecocompatibili – quali, per esempio, l’ottimizzazione dei collegamenti nazionali e internazionali con percorsi più brevi, un minor numero di operazioni di trasbordo, l’utilizzo di container ad alto volume e la combinazione con il trasporto intermodale – che hanno come obiettivo quello di ridurre la sua impronta di carbonio.

È difficile immaginare la nostra vita senza trasporti e logistica, ma non possiamo ignorare l’impatto che essa ha, senza dubbio, sull’ambiente – ha commentato Wojciech Brzuska, CEO di Raben SITTAM – Raben SITTAM ne è consapevole ecco perché, guidati dalla responsabilità sociale, cerchiamo da tempo di ridurre al minimo questo impatto.”

Ad oggi, il rebranding ha coinvolto circa 25 mezzi pesanti, con particolare attenzione ai veicoli più moderni appartenenti alle categorie Euro 5 ed Euro 6. Un’operazione di restyling che ha visto protagonisti anche i driver di Raben SITTAM che, grazie alle loro nuove divise brandizzate, potranno portare il brand Raben e  il suo claim “People with Drive” lungo tutto il territorio nazionale, e non solo.

Quello di una logistica più verde, però, non è il solo messaggio che Raben SITTAM si impegna a portare avanti. Da gennaio 2022, l’operatore logistico ha messo a disposizione i propri mezzi e il proprio know-how per aiutare Banco Alimentare nella gestione della raccolta di prodotti alimentari, da destinare alle oltre 1,100 strutture caritative convenzionate in Lombardia. Raben SITTAM ha deciso di celebrare ancora una volta questa partnership dedicando a Banco Alimentare un intero mezzo brandizzato che, con un po’ di fortuna,  sarà possibile scorgere mentre adempie al suo lodevole lavoro.

Wojciech Brzuska conclude: “Noi di Raben SITTAM ci auguriamo che ogni chilometro percorso dai nostri camion possa condurci verso un futuro migliore e verso la prosperità sociale. Essere una società di trasporti e logistica non significa solo supportare i clienti nel proprio business e trasportarne le merci. Significa anche mettere a disposizione i propri know-how e asset per supportare le realtà che più hanno bisogno, per fare del bene senza chiedere nulla in cambio. Ogni mese i nostri mezzi ritirano tra i 10,000 e i 12,000 Kg di cibo e prodotti di prima necessità, da trasportare presso la sede di Banco Alimentare a Muggiò. Sappiamo quanto questa nostra azione possa aiutare centinaia e migliaia di persone e ne siamo fieri. Continueremo a farlo e in pieno stile Raben: per le strade circolerà il nostro nuovo mezzo brandizzato, portando con sé, km dopo km, tutto l’orgoglio del nostro Gruppo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano