Notizie

Bridgestone e Webfleet presentano soluzioni all’IAA Transportation 2022

Bridgestone e Webfleet saranno presenti all’IAA Transportation 2022 per presentare un portafoglio di pneumatici, tecnologie incentrate sui pneumatici e soluzioni di mobilità e per offrire alle flotte l’opportunità di saperne di più sui loro prodotti e sulle soluzioni di mobilità basate sui dati e su come possono migliorare le prestazioni.

L’IAA Transportation 2022, che si terrà ad Hannover – Germania – dal 19 al 25 settembre, offre alle flotte un’opportunità unica per conoscere meglio i prodotti e le soluzioni di mobilità basate sui dati che Bridgestone e Webfleet tracciano per migliorare le loro prestazioni.

“In qualità di leader globale nei pneumatici e nelle soluzioni di mobilità sostenibile, siamo felici di tornare in IAA Transportation non solo con il nostro portafoglio di pneumatici premium, ma anche con Webfleet e la nostra eccezionale offerta di soluzioni di mobilità avanzate”, afferma Mark Tejedor, vice-president commercial replacement and OE di Bridgestone EMIA. “Non vediamo l’ora di presentare Fleetcare al mondo e di riconnetterci con i nostri clienti e partner allo stesso modo. In Bridgestone, ci impegniamo a fornire alle flotte la massima efficienza, convenienza e sostenibilità oggi e domani, e tutto ciò che presenteremo all’IAA Transportation 2022 rifletterà questo. Non vediamo l’ora di mostrare cosa abbiamo in serbo”.

Soluzioni per pneumatici

Bridgestone Ecopia H002: consente alle flotte a lungo raggio di ridurre il costo totale di proprietà e di muoversi anche in condizioni meteorologiche difficili grazie all’efficienza dei consumi e alla trazione sul bagnato migliori della categoria, riducendo al contempo le emissioni di CO2 e offrendo prestazioni per tutto l’anno.

Bridgestone Duravis R002: progettato per aiutare le flotte a ridurre i costi operativi e il costo per chilometro in modo significativo grazie a prestazioni di usura eccezionali e un’efficienza del carburante ottimizzata.

Bridgestone U-AP 002: un pneumatico per autobus urbani ad elevato chilometraggio, con ridotti consumi di carburante ed energia che migliora la mobilità urbana sostenibile ed efficiente, riducendo le emissioni di CO2 e il costo totale di proprietà (anche per i veicoli elettrici).

Bandag – in qualità di leader globale nelle soluzioni di ricostruzione, Bandag, di proprietà di Bridgestone, presenterà alcuni dei suoi prodotti chiave, tra cui Bandag Regionals 002 e Bandag U-AP 002.

E molto altro, come gli annunci Bridgestone sui nuovi prodotti in uscita.

Gestione integrata di pneumatici e flotte Fleetcare

Oltre al suo portafoglio di pneumatici, Bridgestone presenterà anche Fleetcare, la nuova ed esclusiva soluzione integrata per la gestione di pneumatici e flotte che “offre maggiore efficienza e costi operativi ridotti alle flotte grazie a un pacchetto completo da un unico partner di mobilità”.

Bridgestone spiega che Fleetcare combina pneumatici e le soluzioni di gestione dei pneumatici con la soluzione di gestione della flotta Webfleet per “aiutare le flotte a far avanzare rapidamente la propria attività”. Supportato da tecnologie collaudate, Fleetcare è personalizzabile in base alle esigenze specifiche di ciascuna flotta e mira a ridurre il costo totale di proprietà, aumentare la soddisfazione dei clienti, risparmiare tempo, supportare la conformità, massimizzare la sicurezza e migliorare la sostenibilità.

Come parte della sua offerta Fleetcare, Bridgestone presenterà anche la sua nuova soluzione dedicata e pronta all’uso per camion e autobus di piccole e medie dimensioni, furgoni commerciali e flotte di autovetture.

Soluzioni di mobilità avanzate e integrate

Bridgestone mostrerà una gamma di altre soluzioni avanzate di mobilità, tra cui:

Fuelcare: una soluzione per ottimizzare gli aspetti chiave delle operazioni della flotta che incidono sul consumo di carburante, tra cui la configurazione dei pneumatici basata sui dati per veicolo, il monitoraggio e il coaching dello stile di guida, la riduzione del chilometraggio grazie alla navigazione professionale e il monitoraggio e l’analisi dettagliati del carburante.

Trailercare: una soluzione all-in-one basata sul chilometraggio per la gestione dei rimorchi, con posizione GPS e stato di movimento, avvisi istantanei (prevenzione furto), notifiche di manutenzione e report sull’utilizzo delle risorse, gestione dei pneumatici in base a chilometraggio e posizione e possibilità di aggiungere una soluzione del sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) per i rimorchi.

E molte altre soluzioni per la manutenzione dei pneumatici digitalizzate, connesse e predittive basate su dati telematici, tra cui ispezioni dei pneumatici abilitate RFID, rotazioni e assistenza in base all’utilizzo delle risorse e all’usura prevista, manutenzione efficiente dei pneumatici in base alla posizione del veicolo, nonché monitoraggio accurato delle prestazioni dei pneumatici e individuazione precoce di potenziali problemi.

Webfleet

Webfleet presenterà anche le sue innovative soluzioni di gestione della flotta in fiera, tra cui:

Webfleet TPMS: controlla la pressione e la temperatura dei pneumatici in tempo reale. Con la gestione predittiva dei pneumatici, i problemi vengono rilevati prima che portino a costose riparazioni o tempi di fermo. Questo aiuta a ridurre i costi di esercizio, migliorare la sicurezza stradale e ridurre l’impatto sull’ambiente.

Video Webfleet: combina le riprese della dashcam con i dati di guida per fornire il contesto completo degli incidenti stradali in tempo reale. La tecnologia AI identifica automaticamente i comportamenti rischiosi e avvisa il conducente, aiutandolo a evitare situazioni pericolose.

Webfleet Tachograph Manager: una soluzione all-in-one per scaricare, analizzare e archiviare i dati del tachigrafo.

Webfleet Vehicle Check: digitalizza le ispezioni quotidiane dei conducenti. L’app mobile riduce al minimo le pratiche burocratiche e semplifica il processo di conformità, il che significa che i gestori di flotte possono agire rapidamente per risolvere i difetti del veicolo per condizioni operative più sicure.

App Webfleet Work: aiuta i conducenti a gestire le attività quotidiane e ad accedere alla navigazione migliore della categoria.

Webfleet offre ai clienti della flotta le informazioni e gli strumenti basati sui dati di cui hanno bisogno per migliorare le prestazioni della flotta e della mobilità e sfruttare le nuove opportunità derivanti dal mondo connesso. Con i prodotti e le soluzioni di Webfleet, gli utenti possono agire per ridurre il consumo di carburante, aumentare la sicurezza, passare all’elettrico, aumentare la produttività rimanendo conformi alle normative sui tachigrafi e molto altro.

“Siamo entusiasti di partecipare come Bridgestone all’IAA Transportation 2022, dove dimostreremo ciò che Webfleet sa fare meglio: consentire alle aziende di ottimizzare le prestazioni della propria flotta e mantenere i camion sulla strada”, afferma Taco van der Leij, vicepresidente Europa di WebFleet. “Siamo orgogliosi di offrire servizi di alta qualità e di accogliere flotte di tutte le dimensioni per mostrare loro quanto possono ottenere con le nostre soluzioni avanzate. Sin dalla sua nascita a Lipsia nel 1999, Webfleet è stata e continua ad essere un prodotto principale e un leader nel settore dei trasporti tedesco. Siamo orgogliosi di scegliere nuovamente IAA come evento in cui dimostreremo e lanceremo le nostre ultime innovazioni”.

IAA Transportation 2022 si terrà ad Hannover, in Germania, dal 19 al 25 settembre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano