Notizie

Goodyear acquisisce un grossista nel sud ovest della Germania

Goodyear ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Reifen Burkhardt GmbH & Co. KG. Con l’acquisizione del grossista di pneumatici con sede a Bruchsal, un centinaio di chilometri a nord-ovest di Stoccarda, Goodyear intende espandere ulteriormente la propria presenza nel sud-ovest della Germania.

L’azienda familiare di terza generazione ha appena ampliato il proprio magazzino e può stoccare fino a 250.000 pneumatici e ruote contemporaneamente in un’area di oltre 40.000 mq.

Secondo quanto dichiara Goodyear, questo è il logico passo successivo per una crescita sostenibile nella regione e anche a livello nazionale, per servire sempre meglio i propri clienti e i consumatori.

“L’acquisizione di Reifen Burkhardt nel sud-ovest della Germania renderà più facile per loro acquistare e consigliare i pneumatici Goodyear. Inoltre, lo sviluppo professionale del mercato ci aiuta a far fronte alla crescente complessità causata dal sempre più ampio portafoglio di pneumatici e dalla varietà di tecnologie disponibili”, spiega André Weisz, amministratore delegato di Goodyear Germany GmbH.

Uwe Burkhardt, proprietario dell’azienda acquisita, aggiunge: “Vogliamo garantire il futuro di Reifen Burkhardt a lungo termine. Insieme a Goodyear miglioreremo la nostra presenza sul mercato. In tal modo, manterremo la filosofia e il carattere di Reifen Burkhardt. Il nostro livello di servizio continuerà a migliorare. Philipp Burkhardt, che rappresenta la terza generazione della nostra azienda di famiglia, amplierà la sua area di responsabilità. Il nome Reifen Burkhardt verrà mantenuto, così come i servizi noti ai clienti”.

La transazione è soggetta ad approvazioni normative e dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2022.

© riproduzione riservata
made by nodopiano