Notizie

Mitas presenta la nuova misura dei Grip’n’Ride per il settore edile

Mitas amplia la sua gamma di pneumatici da costruzione Grip’n’Ride con un nuovo pneumatico di dimensioni maggiori per pale gommate e terne.

Il nuovo pneumatico 21L – 24 IND è progettato per migliorare le prestazioni anche su terreni più morbidi e presenta pareti laterali rinforzate per una maggiore durata e capacità di carico, uno speciale disegno del battistrada che offre maggiore aderenza e proprietà autopulenti.

Il nuovo pneumatico da costruzione Grip’n’Ride è più grande dell’attuale pneumatico 19,5L – 24 IND e offre quasi 1.000 chilogrammi di capacità di carico in più da fermo e 400 chilogrammi di capacità di carico in più a una velocità di 40 chilometri orari. Rispetto ad altri pneumatici da costruzione, entrambi i pneumatici Grip’n’Ride di questa gamma hanno un rapporto altezza/larghezza ridotto e un profilo corrispondente.

Marcello Mantovani, Product Manager per i pneumatici da costruzione di Trelleborg Wheel Systems, afferma: “La produzione iniziale di questo nuovo pneumatico servirà l’ampio mercato nordamericano, dove è molto richiesto. Ciò è dovuto all’elevato numero di terne in uso, che richiedono pneumatici più larghi e maggiori capacità di carico. Poco dopo, lanceremo il nuovo pneumatico 21L – 24 IND per i clienti di tutto il mondo.”

Le terne hanno una pala anteriore per movimento terra e un braccio idraulico con retroescavatore nella parte posteriore. Questo le rende macchine universali in molti cantieri, in particolare nella costruzione di strade e sentieri. L’intera gamma Grip’n’Ride è progettata specificamente per gli assali posteriori delle macchine edili.

Per ulteriori informazioni sulla gamma ampliata Grip’n’Ride, cliccare qui

© riproduzione riservata
made by nodopiano