Notizie

Anyline lancia la scansione delle dimensioni dei pneumatici per i siti Web

Anyline, leader di mercato nell’acquisizione di dati mobili, ha lanciato una nuova funzionalità per la scansione di informazioni sulle dimensioni di qualsiasi pneumatico. Lo scanner può essere integrato nei siti Web dei rivenditori di pneumatici e semplificherà il processo di acquisto di pneumatici online, consentendo agli acquirenti di scansionare i loro pneumatici utilizzando la fotocamera del telefono per trovare le dimensioni e le specifiche giuste per il loro veicolo.

L’e-commerce di pneumatici è uno dei canali di reddito in più rapida crescita nel settore automobilistico, con il mercato globale destinato a crescere di 7,6 miliardi di dollari tra il 2020 e il 2024. Tuttavia, la difficoltà di registrare e inserire accuratamente i dati dei pneumatici online porta molti consumatori abbandonano il loro acquisto per la paura di inserire dati sbagliati e quindi concludere un acquisto errato.

Integrando la scansione delle dimensioni dei pneumatici nel loro sito di e-commerce, i rivenditori di pneumatici possono ridurre l’abbandono del carrello e aumentare le vendite online.

“L’acquisto di pneumatici online è una sfida per la maggior parte dei consumatori. Devono sapere come ‘leggere’ i dati sulla spalla, inclusi larghezza, profilo, diametro e velocità, e inserire correttamente questi dati per trovare i pneumatici giusti per loro”, afferma Frédéric Baroin, Global Head of Automotive Business di Anyline.

“Ma con uno scanner delle dimensioni dei pneumatici sul sito Web, i consumatori possono semplicemente acquisire i dati con la fotocamera del telefono e compilare automaticamente le informazioni in meno di un secondo. Ciò aiuterà i rivenditori di pneumatici a migliorare l’esperienza dei clienti, attirando anche nuovi clienti che non hanno precedentemente acquistato pneumatici online.”

La soluzione di scansione delle dimensioni dei pneumatici di Anyline può essere utilizzata anche dai tyre hotel per registrare in modo efficiente e accurato i dati necessari per lo stoccaggio e l’identificazione dei pneumatici. Gli operatori dei tyre hotel possono automatizzare la raccolta delle informazioni sulle dimensioni dei pneumatici dotando la propria forza lavoro dell’app di scansione sui dispositivi mobili.

La scansione delle dimensioni dei pneumatici è l’ultima innovazione della società di software con sede a Vienna, che nel 2021 ha lanciato uno scanner DOT per pneumatici per dispositivi mobili, il primo del settore, per il principale rivenditore di pneumatici statunitense Discount Tire.

© riproduzione riservata
made by nodopiano