Mercato

Sunebo e Triangle Truck-EM: il 2021 è stato l’anno record in Italia

Sunebo, distributore in Italia dei prodotti autocarro e movimento terra di Triangle, ha esposto ad Autopromotec e il titolare Federico Boggio Sella ha espresso il suo entusiasmo per questo evento finalmente in presenza: “Siamo contentissimi di poter incontrare di persona, dopo tre anni, clienti e amici. Il contatto personale è importantissimo e ne siamo davvero euforici. La cosa che spicca è però la mancanza eclatante dei cinesi, sia come espositori, che come visitatori: nei corridoi non si vede un cinese, coreano o giapponese ed è una cosa mai successa a Bologna”.

Mentre Triangle presidiava Colonia, Sunebo ha rappresentato il brand a Bologna. “Grazie al supporto di Triangle, abbiamo realizzato uno stand come mai avevamo fatto nella nostra storia, per presentare i nuovi prodotti truck e movimento terra. Sul truck, in particolare, registriamo molto dinamismo, anche perché tutti si chiedono cosa succederà con i dazi. Lo sapremo nelle prossime settimane o mesi, nel frattempo, noi, avendo la produzione in Cina, dove non ci mancano né materie prime, né capacità, possiamo garantire la disponibilità del prodotto sia autocarro, che movimento terra. E questo è un vantaggio in più per i nostri clienti”.

Il problema che Boggio Sella segnala come prioritario, in questo momento, sono i noli marittimi: “speriamo che si tranquillizzeranno nei prossimi mesi – speriamo non anni – e che ritornino a dei livelli normali, perché questa situazione non fa bene all’economica generale e all’inflazione, creando un danno per tutte le famiglie italiane ed europee.”

Per quanto riguarda, invece, la sovrapposizione delle due fiere il manager si augura “che questa guerra tra i due organizzatori si calmi, perché non fa bene alle aziende e alle fiere stesse. Speriamo che trovino una tregua commerciale, perché l’Europa ha bisogno sia di Bologna che di Colonia”.

Una volta terminata la fiera di Colonia, anche i responsabili di Triangle Tyre Europe, Corrado Moglia, Roberto Pizzamiglio e Angelo Giannageli, rispettivamente amministratore delegato, direttore vendite Sud Europa e direttore marketing, hanno raggiunto Boggio Sella a Bologna.“Sunebo – ha sottolineato Roberto Pizzamiglio – è il distributore storico dei pneumatici Triangle nei segmenti autocarro e movimento terra e ha performato molto bene: nonostante l’antidumping, infatti, nel 2021 abbiamo venduto circa 20.000 pneumatici TBR e oltre 3.000 movimento terra, registrando l’anno record per questo segmento.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano