Autopromotec

Linglong: la fabbrica serba è pronta, a breve importanti novità

Ad Autopromotec abbiamo incontrato Ante Jelic Danda, europe regional sales manager di Lingong Germany, che ci ha raccontato brevemente i piani futuri dell’azienda.

“Finalmente per settembre la produzione nel nuovo stabilimento in Serbia sarà avviata. Abbiamo avviato la produzione di prova a giugno e per l’autunno usciranno i primi pneumatici TBR pronti per la vendita. Successivamente, a marzo 2023 partiremo con il vettura, a cui seguiranno i prodotti agro e OTR. Avremo una fabbrica, quindi, che produrrà in Europa per l’Europa una gamma completa di prodotti. Il covid ha, purtroppo, rallentato i piani. Anche i costi delle materie prime e alcuni problemi con il personale locale hanno provocato dei ritardi, che tutto sommato ha causato quasi un anno di rinvii. Ma ora siamo pronti.”

Con il nuovo stabilimento cambieranno anche le strategie e gli obiettivi?

Certamente, anche se è un pò presto per parlarne. La produzioneper il primo equipaggiamento partirà nel 2023, sia per quel che riguarda il vettura che il TBR. Sono stati anche fatti investimenti importanti per quel che riguarda le risorse umane, il management e il nuovo sito web, che è in arrivo. Il sito web, in particolare, è ancora in costruzione e dovrebbe essere completato entro la fine di luglio, ma il link è aperto e ci sono già alcuni contenuti visibili. Inoltre, cambierà anche la strategia distributiva europea, con nuovi annunci a breve, anche se siamo tuttora alla ricerca di nuovi accordi per la distribuzione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano