Mercato

Borbet in amministrazione controllata, un terzo dei posti di lavoro a rischio

Borbet Solingen GmbH ha presentato, alla fine dell’anno scorso, una richiesta di apertura di procedimento di amministrazione controllata, che il tribunale distrettuale di Wuppertal ha approvato all’inizio di marzo di quest’anno. In questi giorni, in Germania, sono state pubblicate le prime indiscrezioni relativamente al futuro dell’azienda.

Il gruppo media online RP (Rheinische Post), afferma infatti che i tagli di posti di lavoro sembra siano inevitabili, a conferma dei timori che aveva espresso anche il sindacato IG Metall. Marko Röhrig, rappresentante di IG Metall, dichiara oggi alla testata online tedesca che “circa 250” dipendenti stanno perdendo il loro posto di lavoro. Ciò equivarrebbe alla perdita di oltre un terzo (circa il 38 per cento) dei 650 dipendenti.

“I colloqui sulla riduzione del personale sono in gran parte conclusi. Ma nulla è stato ancora firmato“, dice il sindacalista. Non è tuttavia ancora chiaro quale potrà essere il futuro dell’azienda e, in particolare, se potrebbe esserci un investitore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano