Due ruote

Domina l’Holeshot: Dunlop presenta il nuovo MX14

Il nuovo pneumatico da motocross Geomax MX14 di Dunlop, sviluppato in collaborazione con i migliori piloti del Campionato Mondiale FIM Motocross, è ora disponibile sul mercato.

Successore del Geomax MX12, questo pneumatico è adatto alle superfici più morbide come sabbia e fango e offre ai piloti massima aderenza grazie all’utilizzo di un nuovo disegno con spaziatura ridotta dei tasselli – che sono inoltre più alti del 18%. Una mescola rinnovata contribuisce ad aumentare la resistenza del pneumatico e a ridurne la flessione. Queste caratteristiche si combinano per offrire una trazione superiore in uscita di curva e nei rettilinei, quanto basta per aggiudicarsi l’Holeshot.

Geomax MX14 è stato sviluppato grazie ai feedback dei migliori piloti che hanno gareggiato in MXGP nel 2021. Le sue qualità sono state certificate dalla vittoria del pilota ufficiale Kawasaki Romain Febvre l’anno scorso a Lommel. Inoltre, ha permesso ai piloti Dunlop di ottenere l’holeshot in tre delle cinque gare su sabbia della scorsa stagione. Il pneumatico è stato sviluppato durante le tappe del campionato ed è ora disponibile sul mercato, pronto ad adattarsi a tutti gli stili di guida – in modo che i piloti di motocross di qualsiasi livello possano ottenere lo stesso livello di trazione, frenata e controllo dei campioni della MXGP.

Dunlop ha progettato un battistrada innovativo, con una mescola personalizzata per ottimizzare lo sgombero della sabbia e allo stesso tempo produrre trazione. Il design del pneumatico consente al pilota di sperimentare un’aderenza ottimale in accelerazione, in frenata e in curva grazie alla maggiore penetrazione della superficie e alla quantità di terreno scavato.

Inoltre, il battistrada è dotato di una tecnologia che massimizza l’area di contatto del pneumatico sotto carico, offrendo al pilota un maggiore controllo e prevedibilità.

Luca Davide Andreoni, Marketing Manager, Dunlop Motorcycle Europe: “Volevamo progettare un pneumatico che fosse un upgrade per i piloti sotto ogni aspetto: non solo rispetto al suo predecessore, ma anche rispetto ai suoi concorrenti, come dimostrato dalla vittoria in MXGP. Con Geomax MX14, i piloti avranno dei migliori feedback su piste con sabbia e fango.

L’accelerazione e la trazione in frenata sono state migliorate, così come il livello di precisione che il pneumatico offre durante le sterzate. Ognuno di questi miglioramenti, sommato, porta a una rivoluzione nelle capacità del pneumatico. Dunlop MX14 è un pneumatico unico nel suo genere per i nostri piloti motocross e siamo orgogliosi di presentarlo sul mercato, a disposizione sia dei campioni dell’MXGP sia dei piloti amatoriali”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano