Gommisti

Cammi Gomme Express, il nuovo punto vendita di Piacenza, che unisce design e velocità

Cammi Gomme, azienda presente a Piacenza dal 1950, ha da poco inaugurato il suo secondo punto vendita, in via Primo Maggio, Cammi Gomme Express, appartenente al network Driver.

In questa officina, il titolare Riccardo Tecchio ha voluto dare forma al suo metodo di lavoro, caratterizzato da una meticolosa attenzione al cliente, attraverso un cambio gomme rapido, consolidato dalla garanzia “sei fuori entro 30 minuti dall’appuntamento o è gratis”, e la cura di ogni dettaglio, grazie a quello che la società definisce il ‘Metodo Cammi Gomme’, che prevede il controllo di il sottoscocca dell’auto, per riconsegnare al cliente un veicolo sicuro e performante.

Nel nuovo negozio però ha trovato espressione anche l’accoglienza del cliente in uno spazio di design. L’auto rimane al centro della professionalità dell’officina, che deve essere veloce ed efficiente, per far uscire il veicolo in tempi rapidi e in perfette condizioni. Ma l’auto ha anche un proprietario, una persona, con esigenze, problemi, pensieri. Una persona che vive delle esperienze. Il titolare di Cammi Gomme, voleva che l’esperienza della sua fosse la migliore possibile.

Il titolare Riccardo Tecchio nel primo punto vendita

“Si tratta di un ambiente forse atipico per un gommista“, dice Tecchio. “L’officina è attrezzata esattamente come quella dell’altro punto vendita: stessi macchinari all’avanguardia, stesso personale specializzato e aggiornato. Gli uffici esprimono arte e design, andando a coccolare i clienti mentre l’officina si prende cura della tua auto.”

Quando li ho progettati, – continua il titolare – la mia idea era proprio quella di fare tutto il contrario di quello che mi veniva suggerito ‘dato che si tratta di un gommista’. Non ero d’accordo. L’officina, quella sì che doveva ruotare intorno al suo ruolo tecnico, per offrire la possibilità di fare un pit-stop all’auto veloce. ma preciso e sicuro. Ma gli uffici no, dovevano solo puntare a far vivere la migliore esperienza possibile, per staccare la spina, rilassarsi anche se solo pochi minuti.”

Nel punto vendita Cammi Gomme, infatti, sono presenti alcuni dei più bei calendari Pirelli, incorniciati e illuminati dalle
luci di Davide Groppi, con un arredo confortevole che si prende cura del cliente in attesa della riconsegna dell’auto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano