Gommisti

Lingotto Car: primo CEAT Store in Piemonte

Arrivare primi è sempre una grande soddisfazione: certo, il mestiere del gommista non è una gara (o forse sì!), ma l’inaugurazione del primo CEAT Store del Piemonte ha un sapore del tutto speciale. Il marchio CEAT (acronimo di Cavi Elettrici e Affini Torino) è stato infatti fondato nel lontano 1923 nel capoluogo piemontese e oggi “torna a casa” con l’inaugurazione di Lingotto Car a Torino, primo allestimento CEAT Store in Piemonte. Abbiamo intervistato Angelo Lapalorcia, responsabile del punto vendita CEAT.

Lingotto Car è il primo CEAT Store in Piemonte, ma quando nasce la sua attività?

Per prima cosa vorrei esprimere la mia grande soddisfazione per questo importante traguardo! L’ultimo di una carriera che ci vede sul mercato da circa 30 anni, anche se Lingotto Car è un punto vendita fondato più recentemente, per la precisione nel 2011. Ad oggi io sono il responsabile del punto vendita CEAT. 

Quali sono le attività svolte nel suo punto vendita?

Operiamo nel settore auto e moto, oltre che come gommista e riparatore, anche come centro revisione veicoli in sede con autorizzazione ministeriale. L’attività si svolge su una superficie di circa 250mq è impiega, oltre alla nostra famiglia, tre lavoratori.

Da quanto tempo tratta pneumatici CEAT?

Trattiamo gli pneumatici CEAT da circa tre anni e fin da subito il marchio ha rappresentato il giusto connubio tra qualità e prezzo. È un marchio storico, sicuramente conosciuto da una clientela più adulta ma che si sta facendo apprezzare anche dai più giovani. Insomma, è un prodotto che consigliamo sempre ai nostri clienti ed essere diventato un CEAT Store da loro ancor più sicurezza in fase di acquisto.

Il modello CEAT che preferisce?

Riteniamo molto validi i pneumatici quattro stagioni 4SeasonDrive, che risolvono in modo ottimale le percorrenze in contesti cittadini, ideali dunque per un contesto come Torino, che forniscono all’automobilista un elevato livello di sicurezza di guida sia in inverno che in estate.

Essere il primo CEAT Store del Piemonte è una grande soddisfazione; quali sono le ragioni che l’hanno spinta ad aderire al network?

Sicuramente l’apprezzamento che i nostri clienti hanno mostrato per gli pneumatici CEAT è stato il primo incentivo. Viviamo inoltre in un tempo in cui la competitività è molto alta e il consumatore è orientato su prodotti meno costosi a discapito della qualità che, non dimentichiamolo, nello pneumatico è sinonimo di sicurezza. Crediamo che la creazione di un rapporto sincero con il cliente, combinata con l’esperienza del gommista possa consentire ad un’attività di resistere sul mercato. E in un contesto anche visivamente molto bello e riconoscibile come quello di un negozio allestito con elementi CEAT questo rapporto si instaura ancor più facilmente e con più fiducia. L’adesione al network è stata inoltre semplicissima e molto veloce, motivi in più per i quali siamo veramente soddisfatti della nostra scelta.

Dunque, ha ricevuto impressioni positive da parte dei suoi clienti?

L’allestimento CEAT Store è stato una piacevole sorpresa per noi e per i nostri client: elementi di qualità come scaffalature porta gomme, mobili e arredi comodi, eleganti e professionali. Adesso il nostro ufficio è accogliente ma anche allegro! I clienti hanno accolto il rinnovo compiaciuti e ci hanno fatto molti complimenti. Questo nuovo allestimento ha contribuito a migliorare l’immagine e ad aumentare ancor di più la credibilità del nostro punto vendita!

© riproduzione riservata
made by nodopiano