Notizie

VSG EMEA si concentra sui marchi Ravaglioli e Rotary

Vehicle Service Group (VSG), azienda che comprende 13 importanti marchi di prodotti per sollevamento veicoli, servizio pneumatici e attrezzature per la carrozzeria quali Rotary, Ravaglioli, Blitz, Butler, Elektron, Nogra, Space, Sirio, Chief, Forward, Direct-Lift, Revolution e Hanmecson, rende pubblica la sua nuova strategia di marchio per le regioni EMEA. Si tratta di un passo importante che porterà il gruppo a utilizzare i soli marchi Ravaglioli e Rotary per tutti i prodotti VSG EMEA.

Pur facendo parte di una multinazionale di lunga data, VSG EMEA ha mosso i primi passi nel mercato europeo circa 6 anni fa. Nel corso degli anni, ha rapidamente guadagnato quote di mercato e si è affermata come uno dei principali attori dello scenario automobilistico, grazie anche alla consolidata reputazione della sua gamma di marchi.

VSG EMEA è, infatti, il risultato di successo della fusione di diverse aziende con tradizioni e culture differenti. Un’anima italiana, guidata dai marchi Ravaglioli, Butler, Space e Sirio, con un approccio di servizio produttivo completo; e un’anima tedesca, guidata dai marchi Rotary, Blitz ed Elektron, con un approccio totalmente opposto – quello di focalizzare il servizio produttivo sull’area di specializzazione.

VSG EMEA ha deciso di armonizzare la propria essenza combinando la potenza delle due “R” più forti – Ravaglioli e Rotary – da cui prende il nome la strategia stessa, Rpower.

Perché VSG EMEA ha deciso di applicare la strategia di marchio Rpower?

L’avvento della trasformazione digitale e dell’elettrificazione dei veicoli rende il settore automobilistico ancora più competitivo. VSG EMEA ritiene che sfruttare le proprie competenze e i propri marchi sia un fattore di successo fondamentale. Per questo motivo, ha deciso di concentrarsi sui marchi Ravaglioli e Rotary per offrire una gamma di prodotti completa e forte, e conquistare una quota aggiuntiva non solo nelle regioni EMEA ma anche nel mercato globale.

Ravaglioli è considerato di gran lunga il marchio principale del gruppo VSG in Europa. Rappresenta circa il 60% del fatturato di VSG EMEA ed è utilizzato nella maggior parte dei Paesi europei con un portafoglio prodotti completo.

Rotary è il marchio più importante del gruppo VSG a livello mondiale, secondo a Ravaglioli solo perché attualmente si sta concentrando esclusivamente sul settore del sollevamento.

Come viene applicata la strategia di marchio Rpower?

Per Ravaglioli non sono previsti cambiamenti se non quello di svilupparsi sempre di più nell’innovazione e nella tecnologia.

Rotary, invece, affronterà due fasi. Nella prima, che durerà fino alla fine del 2022, la strategia prevede che il marchio Rotary venga affiancato ai marchi Butler e Blitz, con un’integrazione definitiva da completare entro il 2023.

I marchi Ravaglioli e Rotary diventeranno quindi i marchi utilizzati per tutti i prodotti VSG EMEA, fornendo una propria gamma di prodotti completa.

VSG EMEA ha già pianificato investimenti significativi nei due marchi in termini di sviluppo di nuovi prodotti, soluzioni digitali e attività di marketing, con l’obiettivo principale di offrire agli utenti finali la migliore
soluzione sul mercato.

Le diverse società, che fanno parte del gruppo VSG EMEA, non subiranno alcun cambiamento critico. La competenza produttiva e i centri tecnologici rimarranno invariati e sosterranno la crescita dei due marchi.

Simone Ferrari, Vice President & General Manager di VSG EMEA, ha dichiarato: “Siamo convinti che la nuova strategia di marchio Rpower sia un elemento essenziale per vincere insieme ai nostri clienti le sfide del mercato odierno. Concentrare le nostre risorse su questi due marchi ci permetterà di accrescerne il valore e allo stesso tempo di servire al meglio gli utenti finali dei nostri prodotti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano