Notizie

Van den Ban: non c’è scarsità di pneumatici, per ora

A The Tire Cologne ha esposto anche il distributore olandese Van den Ban. Durante la fiera, nello stand di 190 metri quadrati il team di vendita internazionale del distributore ha parlato con i clienti di tutti i marchi commercializzati, con un focus particolare sulle marche private Novex e Goldline, le marche esclusive Hifly e Gripmax e la marca economica Aplus.

Walter Purvis, general sales manager dell’azienda, ha affermato: “Abbiamo osservato una grande affluenza, non mi aspettavo così tante persone. Con l’assenza di diversi grossisti tedeschi e di qualche casa produttrice, è stata una a bella sorpresa vedere tanta gente in fiera dopo 4 anni. Van den Ban ha investito per esserci e il risultato è stato evidente.”

Come va il mercato?

Il mercato va avanti ad alti e bassi: in questo momento i grossisti sono pieni di pneumatici, a causa dei produttori che hanno avviato intense campagne di sell in. Verso la fine dell’anno scorso e l’inizio del 2022 tutti prevedevano, inoltre, una grande carenza di pneumatici, ma finora non l’abbiamo osservata, forse anche a causa dell’assenza reale di un picco di vendita di pneumatici estivi. In ogni caso, noi abbiamo lavorato e siamo andati meglio dell’anno scorso. Solo il mercato tedesco risulta in calo, ma siamo soddisfatti in generale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano