Autopromotec

Neri Peccia: senza senso 2 fiere nello stesso anno, cosa succederà nel 2024?

Neri Peccia ha visitato sia The Tire Cologne che Autopromotec, dove Univergomma ha partecipato come espositore. Ha voluto quindi dare il suo personale parere sulla questione della coincidenza delle due fiere.

“Onestamente, mi sembra di aver visto più visitatori ad Autopromotec, specialmente il giovedì. E’ vero che a Bologna c’era un padiglione solo, mentre a Colonia erano 2, però ad Autopromotec abbiamo visto davvero tanta gente.”

“Parlando della compresenza delle due fiere, non aveva senso organizzare 2 eventi sovrapposti, n hanno sofferto entrambi gli eventi, ma soprattutto espositori e visitatori. Tra le due, credo che Bologna sia più forte, non avendo solo i pneumatici. Ora, tuttavia, la vera domanda è cosa succederà il prossimo anno? Colonia ha già annunciato le date 2024, mentre Bologna ancora nulla. Pensare di organizzare un’altra Autopromotec nel 2023 è difficile, considerando proprio il fatto che non è limitata ai pneumatici. E pensare di saltare al 2025 è altrettanto difficile. Se anche Autopromotec saròà nel 2024, speriamo che almeno organizzino le due fiere in tempi diversi. Univergomma, se saranno entrambe nello stesso anno, in ogni caso ne sceglierà una sola.”

Leggi anche il commento sul tema di Ingo Riedeberger, direttore di Koelnmesse GmbH.

© riproduzione riservata
made by nodopiano