Gommisti

Continental integra il portale dei rivenditori ContiOnlineContact lanciando l’app per smartphone

Continental migliora ancora una volta i servizi per la comunità dei rivenditori di pneumatici Continental: il suo portale digitale dei rivenditori online ContiOnlineContact ora ha un’app di accompagnamento che consente ai rivenditori di cercare, scegliere e ordinare pneumatici dal proprio smartphone.

Andando verso il mobile, il produttore di pneumatici con sede ad Hannover dimostra ancora una volta il suo approccio incentrato sul cliente quando si tratta di sviluppare nuovi servizi: “Negli ultimi anni abbiamo assistito a un aumento significativo dell’uso di dispositivi mobili anche tra i rivenditori di pneumatici Continental”, afferma Claudio Toldi, Head of eBusiness EMEA Replacement Tyres presso Continental. “Con la nostra nuova app COC Mobile, ora possono condurre la propria attività dal palmo delle loro mani”. L’app è già stata lanciata in Svezia e Türkia e sarà lanciata nel resto d’Europa, Medio Oriente e Africa.

Convenienza e accessibilità migliorate per l’ordinazione dei pneumatici

L’obiettivo dell’app COC Mobile è fornire ai dealer un canale aggiuntivo e conveniente per le loro esigenze aziendali quotidiane e migliorare la loro esperienza cliente quando acquistano pneumatici da Continental.

Si integra perfettamente con la piattaforma di ordinazione e marketing ContiOnlineContact basata su browser, che è stata al centro dell’attività quotidiana di molti rivenditori di pneumatici Continental per oltre 25 anni. Tuttavia, la nuova app ora si rivolge anche a una generazione di gommisti che preferisce i dispositivi mobili ai computer desktop fissi.

All’interno dell’app, possono cercare il modello di pneumatico specifico utilizzando la funzione di filtro completa, visualizzarne la disponibilità in tempo reale, effettuando ordini e ricevendo aggiornamenti sullo stato del proprio ordine. I dati derivano dallo stesso database utilizzato da ContiOnlineContact per la piattaforma browser e fornisce importanti informazioni come immagini del prodotto, informazioni sull’etichetta UE, prezzi correnti e qualsiasi altra informazione necessaria per prendere una decisione sull’ordine.

L’approccio mobile first fa parte di “Vision 2030” Fin dal lancio della prima versione di ContiOnlineContact nel 1996, Continental è stata un pioniere nello sviluppo di servizi digitali in linea con le esigenze dei suoi clienti.L’aggiunta di soluzioni digitali per pneumatici specifiche per il mondo mobile è quindi una logica continuazione nel percorso verso il “Vision 2030”. L’app COC Mobile è solo un tassello in più nell’ampia gamma di servizi con cui l’azienda semplifica il lavoro di rivenditori di pneumatici, officine e gestori di flotte. Il produttore di pneumatici continuerà a sviluppare costantemente nuovi modelli di business e creare un ecosistema completo di soluzioni digitali intelligenti intorno ai pneumatici, sfruttando il suo vantaggio competitivo come uno dei maggiori fornitori mondiali di elettronica, sensori e software nel settore della mobilità.

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