Notizie

Pneumatici Continental realizzati con bottiglie in PET riciclate ora disponibili in tutta Europa

I pneumatici Continental contenenti poliestere ricavato da bottiglie di PET riciclate sono ora disponibili per tutti i rivenditori in Europa. Continental ha portato la cosiddetta tecnologia ContiRe.Tex, che può sostituire completamente il poliestere inserito nella carcassa del pneumatico, nella produzione in serie nell’aprile 2022.

Attualmente, il produttore di pneumatici premium offre tre modelli in cinque dimensioni, ciascuno contenente poliestere ricavato da bottiglie di PET riciclate: PremiumContact 6, EcoContact 6 e il pneumatico all season AllSeasonContact.

A settembre 2021 Continental ha presentato per la prima volta la tecnologia ContiRe.Tex appositamente sviluppata, che utilizza filato di poliestere ottenuto da bottiglie in PET usate senza passaggi chimici intermedi e non riciclato in altro modo. Ciò rende la tecnologia molto più efficiente rispetto ad altri metodi standard per la lavorazione di bottiglie in PET in filati di poliestere ad alte prestazioni.

Un set di pneumatici standard per autovetture utilizza il materiale di circa 40 bottiglie in PET riciclate. I pneumatici con tecnologia ContiRe.Tex hanno un logo speciale sullo stesso (“Contiene materiale riciclato”)

© riproduzione riservata
made by nodopiano